Elon Musk apre le porte di Twitter a Donald Trump

Elon Musk ha fatto nuovamente riferimento alla libertà di espressione su Twitter e ha dichiarato di aver aperto le porte del social network a Trump.

Elon Musk e Donald Trump

Elon Musk continua a parlare del suo concetto di libertà di espressione per Twitter. Il miliardario è pronto a ripristinare l’account di Donald Trump.

Elon Musk pronto ad accogliere Trump su Twitter

Elon Musk, nell’ambito del vertice The Future of the Car, organizzato dal Financial Times, ha parlato di alcune sue idee per rivoluzionare Twitter. Ha nuovamente espresso l’intenzione di rendere il social una piattaforma in cui esiste la libertà di espressione e per questo ha parlato di Donald Trump. L’account dell’ex presidente degli Stati Uniti è stato sospeso il 6 gennaio 2021, dopo che i suoi sostenitori hanno assaltato il Campidoglio e diversi messaggi in cui ha definito l’elezione fraudolenta. “Penso che moralmente sia stata una decisione sbagliata e stupida.

Invertirei il veto” ha dichiarato Elon Musk. La decisione di porre il veto a Trump non ha raggiunto lo scopo di mettere a tacere una voce critica e controversa negli Stati Uniti, per cui dal punto di vista del miliardario è stata una misura inefficace. Anche se non è ancora ufficialmente il proprietario di Twitter, l’amministratore delegato di Tesla ha spiegato che sarebbe favorevole all’annullamento della sanzione che Twitter ha imposto a Trump. “Ovviamente non sono ancora il proprietario di Twitter, quindi è non è qualcosa che accadrà sicuramente” ha specificato. Musk ha spiegato che è d’accordo con sospensioni temporanee in alcuni casi, ma non a divieti a vita. Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, ha commentato in rete. “È stata una decisione aziendale, non avrebbe dovuto esserlo e dobbiamo sempre rivedere le nostre decisioni ed evolvere se necessario.

Ho detto in quel thread e continuo a credere che i divieti permanenti di individui siano direzionalmente sbagliati” ha scritto.

Donald Trump sarebbe disposto a tornare su Twitter?

Il giorno dell’annuncio del nuovo proprietario di Twitter, Donald Trump ne ha parlato sulla rete Fox News, spiegando che non sarebbe tornato su Twitter anche se il suo account fosse stato ripristinato. “Spero che Elon compri Twitter perché lo renderà migliore ed è un brav’uomo, ma rimango a TRUTH” ha dichiarato l’ex presidente degli Stati Uniti. Truth Social è il social network sviluppato da Trump Media & Technology Group. Donald Trump ha annunciato di essere tornato nel mondo dei social, ma solo sulla sua piattaforma. L’ex presidente era uno degli utenti più attivi di Twitter.

Lo utilizzava quotidianamente e il suo account aveva raggiunto 88,7 milioni di follower. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Leadership

4 principi per sviluppare una leadership di livello successivo

Metaverso

Metaverso, tutti ne sentono parlare ma in pochi sanno di cosa si tratta