L’eccentrico miliardario Elon Musk avrebbe offerto a un ragazzo di 19 anni 5.000 dollari per cancellare il suo account Twitter.
Elon Musk avrebbe offerto a un 19enne 5.000 dollari per cancellare il suo account Twitter
A quanto si apprende, lo scambio tra Musk e Jack Sweeney, che gestisce l’account @ElonJet, sarebbe iniziato lo scorso autunno
Elon Musk ha parlato ultimamente dei pericoli del suo programma di viaggio reso pubblico, in particolare per la sicurezza della sua famiglia.
All’inizio del mese di gennaio, un utente di Twitter ha annunciato che non avrebbe più pubblicato gli orari e i piani di viaggio di Musk nel tentativo di “mantenere Elon e la sua famiglia al sicuro”. Il miliardario, infatti, aveva spiegato all’utente che l’aggiornamento dei piani di viaggio stava iniziando a diventare un “problema di sicurezza“.
Ma, secondo un nuovo rapporto, sembra che Musk stia cercando di eliminare gli account che tracciano i suoi piani di viaggio da un po’ di tempo.
Lo scorso autunno, Musk avrebbe inviato un messaggio al diciannovenne Jack Sweeney, che gestisce l’account twitter @ElonsJet.
L’account, che ha più di 93.000 seguaci, traccia l’attività del jet privato di Musk con un bot attraverso i dati pubblici ADS-B, secondo la biografia dell’account.
Le richieste di Jack Sweeney
Sweeney ha raccontato che Musk gli ha inviato un messaggio: “Puoi toglierlo? È un rischio per la sicurezza”, per quanto riguarda l’account. Ha risposto al miliardario scherzando: “Sì, posso, ma ti costerà una Model 3”.
I due hanno contrattato, con Musk che ha detto che non “ama l’idea di essere sparato da un pazzo“, nel tipico modo sfacciato di Musk.
Il CEO di Tesla ha poi offerto a Sweeney 5.000 dollari per eliminare completamente l’account. Ma Sweeney aveva altre idee in mente.
“Qualche possibilità di aumentarlo a 50.000 dollari? Sarebbe un grande sostegno per il college e mi permetterebbe eventualmente di ottenere una macchina, forse anche una Model 3″, ha detto al miliardario, che sorprendentemente ha detto che ci avrebbe “pensato”.
Nella giornata di mercoledì 26 gennaio, Sweeney ha detto a Elon Musk che in realtà preferirebbe uno stage con Teslarispetto al pagamento in contanti, ma Musk deve ancora aprire l’ultimo DM.
Il Tweet più recente dell’account, pubblicato un giorno fa, ha mostrato l’atterraggio del jet di Musk ad Austin, Texas.
“Noi seguiamo l’aereo, non chi può o non può essere a bordo”, l’account si è affrettato a chiarire.
L’account personale di Sweeney su Twitter descrive i suoi interessi come “tutto ciò che riguarda lo spazio, Tesla o l’aviazione”, il che deve far sentire i suoi scambi DM con Musk come un sogno diventato realtà.