Elon Musk ha deciso a dire addio all’iconico uccellino di Twitter, per sostituire il famoso logo, che presto diventerà una X. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo grande cambiamento del social network.
Elon Musk cambia logo di Twitter: addio all’uccellino, arriva una X
“Presto diremo addio al marchio di Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccellini” ha dichiarato Elon Musk, con una serie di tweet in cui ha annunciato che il logo del social network sta per cambiare. Lo aveva già anticipato nei giorni scorsi, ma la decisione non era ancora certa. Nelle ultime ore il miliardario ha diffuso un breve video con il nuovo logo, ovvero una X. Come riportato dal Corriere della Sera, il patron di Tesla aveva già cambiato la regione sociale di Twitter in X Corp, specificando già in precedenza che la sua volontà era quella di ideare un’app simile a WeChat della Cina.
In realtà non è la prima volta che Elon Musk tenta di cambiare il logo di Twitter. Lo scorso aprile, infatti, l’uccellino era già stato sostituito dal cane Shiba Inu, simbolo della criptomoneta Dogecoin. Questa X, però, sembra essere diventata ufficialmente il nuovo logo di Twitter. Per il momento continua ad esserci l’uccellino, ma ancora per poco, perché verrà presto sostituito dalla X. “Se stasera viene pubblicato un logo X abbastanza buono, lo faremo andare in diretta in tutto il mondo domani” ha dichiarato Elon Musk nelle scorse ore.
Elon Musk e il nuovo logo di Twitter: arriva la X
L’immagine pubblicata su Twitter da Elon Musk è una semplice X lampeggiante. Il miliardario ha sottolineato in una chat audio di Twitter Spaces che il logo di Twitter è ormai pronto a cambiare e che questo passo “avrebbe dovuto essere fatto molto tempo fa”.
Forse rifacendosi un po’ alla sua società spaziale Space X, punto di riferimento della Nasa e dei voli spaziali, Elon Musk ha dimostrato e ammesso in diverse occasioni di essere un grande amante del simbolo X e, da quando ha acquistato Twitter, ha motificato il nome commerciale del social network in X Corp. Una passione per la X che alla fine ha coinvolto anche il logo di Twitter, che non sarà più l’uccellino che tutti conosciamo. Presto vedremo in atto anche questo nuovo cambiamento.