in

Elon Musk lancia un concorso da 100 milioni di dollari

Elon Musk, attraverso un concorso, ha promesso 100 milioni di dollari a chi troverà una soluzione a un problema che affligge il pianeta.

Elon Musk concorso
Elon Musk lancia un concorso da 100 milioni di dollari

Elon Musk ha approfittato dell‘Earth Day per promettere 100 milioni di dollari a chiunque sarà in grado di trovare una soluzione a un problema che gli sta molto a cuore. Quello che Musk vorrebbe fare, chiaramente a ogni costo, è eliminare il diossido di carbonio nell’atmosfera e negli oceani.

Elon Musk: il concorso e il premio di 100 milioni di dollari

Nonostante sia conosciuto soprattutto per questo, a Musk non interessa solo conquistare Marte. Egli sembra anche particolarmente preoccupato per il cambiamento climatico che sta distruggendo il nostro pianeta.

Nello spiegare e indire questo concorso, il miliardario ha detto: “Per il momento, abbiamo un solo pianeta”. Elon Musk immagina i 100 milioni di dollari che vuole donare come “il più grande premio d’incentivazione della storia”.

La gara durerà 4 anni, fino al Earth Day del 2025.

Ad oggi, siamo arrivati a un punto in cui stiamo facendo del nostro meglio per ridurre le emissioni di CO2. Allo stesso tempo, molti scienziati concordano sul fatto che l’esistenza di una tecnologia in grado di catturare ed eliminare l’anidride carbonica sarebbe fondamentale per il futuro di tutti.

XPRIZE Carbon Removal

XPRIZE Carbon Removal è il nome di questo concorso. Il suo obiettivo è particolarmente chiaro. Questa competizione mira a trovare una soluzione sostenibile che sarà in grado di eliminare 1000 tonnellate di anidride carbonica all’anno, con la possibilità di aumentare la sua capacità a lungo termine.

Elon Musk tiene comunque i piedi ben piantati per terra. Egli afferma: “Penso che sia una cosa per cui ci vorrà un po’ di tempo per trovare la soluzione giusta.

Soprattutto per quanto riguarda l’identificazione delle migliori condizioni economiche per lo smaltimento della CO2.”

È importante precisare che attualmente viviamo in un mondo che emette circa 50 miliardi di tonnellate di biossido di carbonio all’anno. Inoltre, ora eliminare una tonnellata di CO2 può costare fino a 300 dollari. L’XPRIZE Carbon Removal potrebbe quindi notevolmente migliorare questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

aprire un b&b

Come aprire un B&B: requisiti e costi

amazon consegna garage

Amazon ora consegna la spesa alimentare direttamente nel garage di casa