La biografia di Elon Musk, scritta da Walter Isaacson, racconta moltissimi dettagli della sua vita privata, a partire dalla sua infanzia fino ad oggi. Sono emerse tantissime curiosità sull’uomo più ricco del mondo.
Elon Musk, biografia: l’infanzia, il padre e il bullismo
Il 12 settembre è uscita la nuova biografia di Elon Musk, scritta da Walter Isaacson, che ha passato due anni insieme a lui. Lo scrittore ha deciso di svelare tutti i dettagli dell’uomo più ricco del mondo, come figlio, marito e padre, con tante curiosità tutte da scoprire. L’imprenditore, di 52 anni, è stato raccontato in modo molto completo e più intimo, per svelare a tutti i suoi fan tantissimi dettagli della sua vita privata. Nel libro viene raccontata la relazione con il padre Errol Musk, ingegnere elettromeccanico, pilota e navigatore sudafricano.
Una relazione che si è interrotta nel 2016, dopo che l’uomo ha avuto un figlio da una delle figliastre di Elon Musk, Jana, che aveva 30 anni (mentre Errol ne aveva 70). Il miliardario non ha mai voluto parlarne, tranne durante un’intervista per Rolling Stones del 2017, quando piangendo ha raccontato che suo padre era “una persona orribile” e che “ogni malvagità che vi possa venire in mente, lui l’ha commessa”. Quando aveva dodici anni, in Sudafrica, è stato mandato in una colonia chiamata “scuola di sopravvivenza”. “Era un campo paramilitare” ha spiegato.
I ragazzini ricevevano solo modeste razioni di cibo e acqua ed erano incoraggiati a lottare per potersele aggiudicare. “Bullizzare era ritenuta una virtù” ha dichiarato Kimbal Musk, fratello minore.
I ragazzi più grandi prendevano a pugni i più piccoli e rubavano le loro razioni. Elon Musk, che era basso ed emotivamente impacciato, venne preso di mira e picchiato diverse volte. “Alla fine dimagrì di oltre quattro chili” ha aggiunto il fratello. Elon Musk è stato vittima di bullismo a scuola, durante tutta l’infanzia, ed è anche finito in ospedale quando un gruppo di ragazzi lo ha spinto giù da una rampa di scale per poi picchiarlo fino a perdere conoscenza.
Elon Musk, biografia: i figli, l’ossessione per la X, i giochi di ruolo e gli strani compleanni
Elon Musk ha avuto undici figli da tre donne diverse. Con la prima moglie Justine Wilson ha avuto Nevada Alexander nel 2002, morto a sole dieci settimane, nel 2004 i gemelli Griffin e Xavier Alexander con la fecondazione in vitro.
Nel 2006, sempre con la fecondazione in vitro, ha avuto Kai, Saxon e Damian. Tra il 2018 e il 2022 è stato legato alla cantante Grimes, da cui ha avuto X, Y e Tau. Ha avuto anche altri due figli in segreto con Shivon Zilis nel 2021. Elon Musk ha una vera e propria ossessione per la X, come dimostrato dal nome di uno dei suoi figli e dal cambio di nome di Twitter dopo l’acquisizione. Nel 1999 aveva fondato x .com, investendo 12 milioni di dollari nel progetto. La x è diventata la sua lettera di riferimento “quando si trattava di battezzare le cose, fossero aziende o figli”.
Il miliardario ha avuto anche una relazione con Amber Heard, ex di Johnny Depp, con cui ha instaurato un rapporto tossico. Elon Musk ha condiviso su Twitter una foto dell’attrice vestita da Mercy, personaggio femminile del videogioco Overwatch, il preferito di Elon Musk, confermando che la donna si travestiva da eroina dei videogiochi per lui, divertendosi a fare diversi giochi di ruolo. Per il 40esimo compleanno di Elon Musk, la sua terza moglie Talulah aveva organizzato un viaggio sull’Orient Express, il famoso treno che porta facoltosi viaggiatori da una parte all’altra dell’Europa. Aveva affittato diverse carrozze per andare da Parigi a Venezia e durante il viaggio mangiarono caviale e champagne, durante l’esibizione di una compagnia circense e un’esibizione canora della stessa Talulah. Per i 43 anni la festa fu a tema strampunk giapponese, con esibizione di lottatori di suo, con cui Musk si è sfidato, ottenendo un ernia del disco alla base del collo. I suoi compleanni non hanno mai avuto nulla di normale.