Elon Musk è entrato nel Guinness dei primati per la perdita di patrimonio più grande di sempre. È passato da un patrimonio di 320 miliardi di dollari nel novembre 2021 agli attuali 138 miliardi.
Elon Musk nel Guinness dei primati
Elon Musk è ufficialmente entrato nel Guinness dei primati. Il miliardario ha battuto il record mondiale per la peggiore perdita di patrimonio nella storia. Lo ha affermato sul proprio sito il Guinness World Record, organizzazione che tiene traccia di ogni tipologia di primato. Il magnate della tecnologia ha perso circa 183 miliardi di dollari dal novembre 2021, quando la sua ricchezza, secondo Forbes, aveva raggiunto i 320 miliardi. Ad oggi, la sua fortuna è arrivata a 138 miliardi, con una perdita da record. Il Guinness dei primati ha spiegato è quasi impossibile essere completamente certi delle cifre che sono state citate, ma sicuramente la perdita subita da Elon Musk ha distrutto e superato il record negativo precedente, che apparteneva all’imprenditore giapponese Masayoshi Son, che nel 2000 aveva perso ben 58,6 miliardi di dollari.
Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo
La cifra di cui parla il Guinness dei primati non solo ha permesso ad Elon Musk di battere il record precedente ma lo ha anche fatto scendere inevitabilmente dal trono di uomo più ricco del mondo. La prima posizione della classifica ora è occupata da Bernard Arnault, fondatore della LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), che opera nel settore della moda. Il suo patrimonio è di 190 miliardi di dollari. Il fondatore di Tesla non è il solo magnate del settore tech che ha accumulato perdite ingenti nell’ultimo periodo. Secondo quanto riportato da Forbes, anche Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha perso 85 miliardi di dollari solo nel corso del 2022.
Mark Zuckerberg, cofondatore di Facebook, invece, ha avuto un bilancio in perdita di 77 miliardi.