Jack Dorsey, CEO di Twitter, ha deciso di esprimere la sua opinione sui nuovi cambiamenti del social network che ha fondato e sull’acquisto di Elon Musk.
Le dichiarazioni di Jack Dorsey su Elon Musk
Jack Dorsey, ex CEO di Twitter e volto dell’anzienda, ha espresso il suo commento sui cambiamenti del social network, esprimendo anche la sua fiducia nei confronti di Elon Musk, che ha acquistato l’azienda. Dorsey, che ha co-fondato Twitter nel 2006, ha pubblicato diversi tweet per elogiare e approvare Elon Musk e la sua dedizione alla libertà di parola. Ha definito Twitter come “la cosa più vicina che abbiamo a una coscienza globale”. Ha spiegato che farà “tutto il necessario per proteggere” l’obiettivo iniziale di Twitter.
“In linea di principio, non credo che nessuno dovrebbe possedere o gestire Twitter. Vuole essere un bene pubblico a livello di protocollo, non un’azienda” ha spiegato Dorsey. “Risolvendo il problema dell’essere un’azienda, Elon è l’unica soluzione di cui mi fido. Confido nella sua missione di estendere la luce della coscienza” ha aggiunto, commentando l’acquisto di Elon Musk.
Jack Dorsey ha elogiato la dedizione di Elon Musk per rendere la piattaforma più inclusiva e ha ringraziato Parag Agrawal, attuale CEO di Twitter, per aver fatto lo stesso. “Grazie a entrambi per aver fatto uscire l’azienda da una situazione impossibile. Questa è la strada giusta… ci credo con tutto il cuore” ha aggiunto Dorsey.
Jack Dorsey, ex CEO di Twitter
Jack Dorsey si è dimesso lo scorso anno, prima di passare il testimone ad Agrawal, che all’epoca era Chief Technology Officer dell’azienda. Ha espresso tutta la sua fiducia con l’obiettivo di rendere Twitter “l’azienda più trasparente del mondo”. “Ho lavorato duramente per garantire che questa azienda potesse staccarsi dalla sua fondazione e dai suoi fondatori. Sono davvero triste… eppure davvero felice. Non ci sono molte aziende che arrivano a questo livello. E non ci sono molti fondatori che scelgono la propria azienda al posto del proprio ego” ha scritto Jack Dorsey nel suo annuncio.