La GigaBier di Tesla arriva in Italia. Una birra futuristica, creata dal marchio di Elon Musk, con una bottiglia dal design ispirato al pick-up elettrico Cybertruck, con un prezzo decisamente folle.
La birra di Elon Musk arriva in Italia: il prezzo folle
Elon Musk ha deciso di lanciare la GigaBier, una birra tedesca targata Tesla. La bottiglia è ispirata al design futuristico del pick-up elettrico Cybertruck, veicolo che ha anche battezzato i luppoli usati, che sono stati chiamati Cyberluppoli dall’azienda. Il folle prezzo della birra è di 89 euro. Viene venduta una confezione da tre bottiglie, per ora disponibile solo in Europa. Non è la prima volta che Musk sceglie di promuovere un gadget del genere. Era già stata lanciata la Tesla Tequila dentro una bottiglia a forma di fulmine con scritte placcate in oro e una tavola da surf realizzata in fibra di carbonio e progettata dal Tesla Design Studio, così come il caricabatterie ispirato al Supercharger e la Tesla Radio Flyer, che riprendeva le linee della Model S elettrica.
Gigabier, la birra di Elon Musk
Elon Musk aveva annunciato la Gigabier ad ottobre 2021, quando era volato a Berlino per visitare la sua Gigafactory. Nonostante il prezzo eccessivo, di 89 dollari, su Twitter in molti hanno annunciato di averla ordinata. Ci sono anche utenti che si sono lamentati perché il prodotto è disponibile solo in Europa. Sul sito, l’azienda ha spiegato che “Tesla Gigabier è stata progettata per emulare la forma di Cybertruck onorando la tradizione di 500 anni della produzione della birra tedesca Reinheitsgebot”, ovvero l’editto di purezza bavarese del 1516 che impone tre ingredienti per le birre del territorio, che sarebbero acqua, malto d’orzo e luppolo. “Goditi questa birra in stile pilsner in edizione limitata prodotta a Berlino con la nostra esclusiva varietà di cyberluppoli e note di agrumi, bergamotto e frutta dolce.
Ogni bottiglia è contenuta all’interno di una custodia nera lucida con una filigrana Giga che si illumina al buio” si legge nella descrizione. È venduta e distribuita da BrouwUnie, che gestisce già marchi nel mercato europeo della birra artigianale, e ha una gradazione alcolica del 5%.