Elon Musk ha deciso di mettere all’asta tutti i cimeli del quartier generale di Twitter a San Francisco. Tra gli oggetti in vendita anche l’iconico logo a forma di uccellino, ormai sostituito dalla X.
Elon Musk mette all’asta i cimeli di Twitter: saranno battuti 584 lotti
Elon Musk ha deciso di stupire tutti ancora una volta. A pochi giorni dall’ipotetico scontro sul ring con il rivale Mark Zuckerberg e dopo aver rivoluzionato Twitter, trasformandolo nella piattaforma X, il miliardario è pronto ad un nuovo passo. Ha, infatti, deciso di vendere all’asta i cimeli del quartier generale di Twitter, a San Francisco, incluso l’iconico logo dell’uccellino che recentemente è stato sostituito con la famosa e discussa X scelta dal nuovo proprietario.
In tutto saranno battuti 584 lotti, tra cui un tavolo a forma del vecchio simbolo, gabbie giganti per uccelli e due immagini che negli anni scorsi sono diventate virali. La prima è un selfie scattato da Ellen DeGeneres con Bradley Cooper, Meryl Streep e Lupita Nyong’o durante la notte degli Oscar 2014, che era stato ritwittato più di un milione di volte in un’ora. La seconda è una foto condivisa da Barack Obama dopo essere stato rieletto presidente nel 2012, mentre abbracciava sua moglie Michelle. Una foto che aveva registrato un altro record di like e ritweet.
Elon Musk mette all’asta i cimeli di Twitter: in vendita anche il logo
Ad essere battuto all’asta anche il famoso logo di Twitter, ancora affisso sul palazzo a San Francisco.
Sull’annuncio si legge che sarà una responsabilità del nuovo proprietario portarlo via. L’offerta minima per ogni lotto è di 25 dollari. L’asta inizierà il 12 settembre e terminerà il 14 settembre. È la seconda vendita di Twitter organizzata dal milionario. All’inizio dell’anno, infatti, sono stati battuti all’asta oltre 600 oggetti, tra cui una statua dell’uccellino a 100.000 dollari e un’insegna al neon alta tre metri a 40.000 dollari.