Elon Musk mette all’asta i cimeli di Twitter: in vendita anche il logo

Elon Musk ha deciso di mettere all’asta tutti i cimeli del quartier generale di Twitter a San Francisco.

Elon Musk mette all'asta i cimeli di Twitter
December 22, 2022, Cours la Ville, Auvergne Rhone Alpes, France: MUSK s face in seen with Twitter logo on it. ELON MUSK, Twitter s current CEO, made a poll in which he asked users whether or not he should step down as CEO of the social network. The majority of them voted yes. (Credit Image: © Adrien Fillon/ZUMA Press Wire)

Elon Musk ha deciso di mettere all’asta tutti i cimeli del quartier generale di Twitter a San Francisco. Tra gli oggetti in vendita anche l’iconico logo a forma di uccellino, ormai sostituito dalla X.

Elon Musk mette all’asta i cimeli di Twitter: saranno battuti 584 lotti

Elon Musk ha deciso di stupire tutti ancora una volta. A pochi giorni dall’ipotetico scontro sul ring con il rivale Mark Zuckerberg e dopo aver rivoluzionato Twitter, trasformandolo nella piattaforma X, il miliardario è pronto ad un nuovo passo. Ha, infatti, deciso di vendere all’asta i cimeli del quartier generale di Twitter, a San Francisco, incluso l’iconico logo dell’uccellino che recentemente è stato sostituito con la famosa e discussa X scelta dal nuovo proprietario.

In tutto saranno battuti 584 lotti, tra cui un tavolo a forma del vecchio simbolo, gabbie giganti per uccelli e due immagini che negli anni scorsi sono diventate virali. La prima è un selfie scattato da Ellen DeGeneres con Bradley Cooper, Meryl Streep e Lupita Nyong’o durante la notte degli Oscar 2014, che era stato ritwittato più di un milione di volte in un’ora. La seconda è una foto condivisa da Barack Obama dopo essere stato rieletto presidente nel 2012, mentre abbracciava sua moglie Michelle. Una foto che aveva registrato un altro record di like e ritweet.

Elon Musk mette all’asta i cimeli di Twitter: in vendita anche il logo

Ad essere battuto all’asta anche il famoso logo di Twitter, ancora affisso sul palazzo a San Francisco.

Sull’annuncio si legge che sarà una responsabilità del nuovo proprietario portarlo via. L’offerta minima per ogni lotto è di 25 dollari. L’asta inizierà il 12 settembre e terminerà il 14 settembre. È la seconda vendita di Twitter organizzata dal milionario. All’inizio dell’anno, infatti, sono stati battuti all’asta oltre 600 oggetti, tra cui una statua dell’uccellino a 100.000 dollari e un’insegna al neon alta tre metri a 40.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Google progetta di cancellare le scie chimiche con l'intelligenza artificiale

Google, il progetto per cancellare le scie chimiche con l’intelligenza artificiale

Mark Zuckerberg e l'ultimatum per Elon Musk

Mark Zuckerberg e la sfida con Elon Musk: arriva l’ultimatum