in

Elon Musk non entrerà nel board di Twitter

Elon Musk ha deciso di rimanere fuori dal Board of Director di Twitter. La sua influenza sulle scelte verrà presa dall’esterno.

Elon Musk ha deciso di rimanere fuori dal Board of Director di Twitter. La sua influenza sulle scelte verrà presa dall’esterno ed è stato assicurato che le sue scelte verranno sempre ascoltate. 

L’annuncio su Twitter

Elon Musk aveva lasciato intendere che avrebbe voluto stravolgere il board di Twitter. Nonostante oggi sia il maggior azionista del gruppo, Musk alla fine ha deciso che non intende far parte del consiglio di amministrazione. I motivi non sono stati ufficializzati, ma l’annuncio è arrivato direttamente dal CEO Parag Agrawal, su Twitter. Il suo messaggio lascia intendere che Musk ha preso consapevolezza di tutte le speranze di questa collaborazione, ma anche di tutti i rischi associati.

Evidentemente tra le parti c’è stato un confronto che ha spinto Elon Musk ad evitare di mettersi in prima fila nell’amministrazione del social network, continuando ad agire e prendere decisioni dall’esterno. 

La decisione di Elon Musk

Agrawal ha fatto capire che l’opinione del primo azionista continuerà ad essere ascoltata. Le sue consulenze saranno tenute in considerazione sia che faccia parte del board sia che arrivino dall’esterno. Elon Musk ha deciso, quindi, di continuare ad agire esternamente e lo ha comunicato al board stesso. Forse lo stesso Musk spiegherà le sue motivazioni. Le ipotesi riguardano possibili ambizioni del fondatore di Tesla e SpaceX di acquistare ulteriori quote o a possibili rischi dovuti agli organismi di controllo della SEC. Per il momento ha commentato solo con una semplice emoji.

Nelle stesse ore in cui pensava a questa decisione, Musk ha continuato a portare online proposte di sviluppo per il business dell’azienda. Evidentemente agire fuori dal Board of Direction di Twitter porterà maggiori interessi ad Elon Musk. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Persone

Dare la priorità alle persone per avere successo con un’attività

Elon Musk

Elon Musk ha ammesso che non credeva che Tesla avesse successo