in

Elon Musk è il nuovo uomo più ricco del mondo: superato Jeff Bezos

Elon Musk è il nuovo uomo più ricco del mondo: il Bloomberb Billionaires Index certifica il sorpasso del CEO di Tesla su Bezos.

Elon Musk è il nuovo uomo più ricco al mondo
Elon musk supera Jeff Bezos e diventa il nuovo uomo più ricco al mondo

Elon Musk è il nuovo uomo più ricco del mondo: la notizia, certificata dal Bloomberb Billionaires Index, era nell’aria già da tempo.

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo

Il CEO di Tesla possiede un patrimonio che ammonta a 195 miliardi di dollari. Nel corso del 2020 ha superato il boss di Amazon, Jeff Bezos, che si ferma “solo” a 185 miliardi di dollari.

Nel corso dell’anno passato, il creatore di SpaceX ha accresciuto le sue ricchezze di ben 165 miliardi di dollari. Secondo il Bloomberb Index, nessuno ha registrato un tale cambio di patrimonio.

Tuttavia, più che SpaceX, sono state le azioni di Tesla a far arricchire vertiginosamente il magnate naturalizzato statunitense. Nel corso delle ultime settimane queste hanno infatti riportato un incremento di valore notevole, a seguito delle performance registrate dal CEO.

Di cosa fare con il proprio patrimonio, Musk ha già un’idea piuttosto chiara. In un tweet risalente al 2018, aveva infatti scritto di voler usare la metà dei suoi soldi per “risolvere i problemi sulla Terra”. L’altra metà sarebbe invece destinata a “creare una città autosufficiente su Marte per garantire il continuo della vita di tutte le specie, nel caso in cui la Terra venga colpita da un meteorite come accadde all’epoca dei dinosauri o da una guerra mondiale”.

Si conferma invece al terzo posto il filantropo ed ex proprietario di Microsoft, Bill Gates. L’uomo, al centro di numerose teorie complottiste tra Covid-19 e vaccini, può contare su un patrimonio netto di 134 miliardi di dollari.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

scegliere tecnologia startup

Come scegliere la tecnologia giusta per la vostra startup

marketing digitale

5 espedienti di marketing digitale per aumentare le vendite