Elon Musk promuove la creazione della moneta Meme di McDonald’s

elon musk fame nel mondo

Elon Musk ha promosso la creazione della moneta Meme di McDonald’s, che ha raggiunto i 6 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato. In questo contesto, oltre 10 token grimacecoin differenti sono apparsi dopo lo scambio di Musk su Twitter con la catena di fast-food.

Elon Musk promuove la creazione della moneta Meme di McDonald’s

Elon Musk e un McDonald’s Happy Meal: la collaborazione della quale nessuno aveva avuto sentore né pensava di aver bisogno.

Nella giornata di martedì 25 gennaio, il miliardario e CEO di Tesla che ama postare messaggi provocatori e visionari su Twitter ha pubblicato sul noto social network un tweet per proporre alla catena di fast-food di iniziare ad accettare pagamenti tramite la sua criptovaluta preferita, Dogecoin.

“Mangerò un happy meal in tv se McDonalds accetta Dogecoin”, ha semplicemente dichiarato Elon Musk.

Il Tweet di Musk ha ricevuto più di 378.000 like e 54.600 retweet, ma è stata la sezione dei commenti ad apparire maggiormente scossa dalla proposta.

Prima c’è stata la risposta del rivale di McDonald’s, Burger King, che ha detto “solo un re sa cosa fa da coin”.

Poi l’account ufficiale Dogecoin ha risposto con il cane Shiba Inu meme che spunta da dietro una borsa di McDonald’s in un Tweet che ha ricevuto più di 21.000 like.

Ma è stata la risposta sfacciata di McDonald’s che ha davvero alimentato il dibattito e la conversazione.

Allegando una foto di una moneta falsa che raffigura la popolare mascotte viola di McDonald’s, Grimace, la catena di fast food ha scritto: “Solo se Tesla accetta grimacecoin”.

Azioni e capitalizzazione da 6 miliardi di dollari dei grimacecoin

Lo scambio ha fatto salire Dogecoin del 6,75% a partire dalla mattinata di mercoledì 26 ad una valutazione di 0,1501 dollari, mentre McDonald’s era in crescita di circa l’1,3% allo stesso tempo.

Secondo Coindesk, lo scambio ha spinto la creazione di più di 10 diversi token grimacecoin sulla rete Smart Chain di Binance, il più riuscito dei quali ha raggiunto un picco di 2 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato.

Un altro grimacecoin creato sulla blockchain Ethereum ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 6 milioni di dollari al suo picco.

Se McDonald’s dovesse accettare la proposta di Musk, diventerebbe la prima catena di fast-food ad accettare criptovalute, seguendo l’esempio di altre grandi aziende come i cinema AMC e PayPal.

Ma il concetto potrebbe non essere troppo fuori dagli schemi per la catena, che ha messo i piedi nelle acque del metaverso quando ha distribuito gratuitamente NFT del suo famoso panino McRib su Twitter alla fine del 2021.

Anche se la legittimità delle diverse blockchain grimacecoin è ancora sconosciuta, se gli investitori hanno imparato qualcosa dalla volatilità e dalla mancanza di regolamentazione nel mondo delle criptovalute, grimacecoin potrebbe essere la prossima grande cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

hp ceo

HP vince un enorme caso di frode contro Mike Lynch di Autonomy

grind

Grindr, app di incontri rimossa dall’App Store di Apple in Cina