Elon Musk ha preso in mano Twitter e sta cercando di mettere in atto tutti i suoi progetti. Il miliardario ha dichiarato di voler riorganizzare la piattaforma, per poi lasciare che sia qualcun altro a guidarla.
Elon Musk, la promessa: “Mi aspetto di ridurre il tempo dedicato a Twitter”
Elon Musk ha dichiarato di avere intenzione di ridurre le sue ore di lavoro che sta dedicando a Twitter. Sembra essere pronto ad affidare la gestione della piattaforma social ad un altro manager, come riportato da Reuters. Secondo Elon Musk, inoltre, la riorganizzazione di Twitter dovrebbe completarsi entro questa settimana. “C’è un’esplosione iniziale delle attività necessarie dopo l’acquisizione, per riorganizzare l’azienda. Poi mi aspetto di ridurre il tempo dedicato a Twitter” ha dichiarato il miliardario, durante un’udienza in un tribunale del Delaware.
Elon Musk sta cercando di mettere in atto i suoi piani per organizzare la piattaforma, per poi affidarne la gestione ad un’altra persona. Ha, però, chiarito in un tweet che continuerà a gestire la piattaforma fino a quando la società non sarà in una posizione di forza, sottolineando che sicuramente “ci vorrà del tempo”. Il tweet di Elon Musk è arrivato subito dopo che l’ex CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha dichiarato che non sarebbe disposto a riprendere il suo ruolo.
Musk sta dedicando davvero molto tempo a Twitter in questo momento e le preoccupazioni degli investitori di Tesla sono sempre più forti. Sono convinti che il miliardario stia dedicando troppo tempo alla trasformazione di Twitter, rischiando inevitabilmente di trascurare il resto.
Come riportato da Reuters, Elon Musk ha ammesso che alcuni ingegneri di Tesla lo stavano aiutando a valutare i team di ingegneri di Twitter, ma su “base volontaria” e “dopo l’orario di lavoro in Tesla”. Questo potrebbe aumentare la distrazione nei confronti dell’azienda, perché tutta l’attenzione si sta concentrando sempre di più su questo nuovo progetto social.
Elon Musk troverò un nuovo CEO per Tesla?
Da quando Elon Musk ha acquistato Twitter è scoppiato il caos e cresce la preoccupazione tra gli investitori. La situazione diventerebbe ancora più critica se dovessero essere confermate le notizie che arrivano da Tesla. Secondo quanto riportato da Reuters, James Murdoch, un dirigente dell’azienda, ha dichiarato in tribunale che Elon Musk avrebbe già individuato una persona come suo probabile successore alla guida della casa automobilistica.
Quando un avvocato ha chiesto a James Murdoch di confermare che Elon Musk non ha mai indicato qualcuno come suo successore nel ruolo di CEO di Tesla, la risposta è stata decisamente molto chiara. “In realtà lo ha fatto” ha dichiarato Murdoch, specificando che tutto questo è avvenuto “negli ultimi mesi”.