Elon Musk scende in campo per aiutare l’Emilia Romagna devastata dall’alluvione

Elon Musk scende in campo per aiutare l’Emilia Romagna. Unipol con la collaborazione del miliardario ha acquistato i terminali Starlink

Elon Musk
File photo dated 31/10/2013 of Elon Musk who has said only Twitter Blue subscribers will be able to vote in future policy-related polls on the platform in his first comments since millions of users voted for him to step down as chief executive of the site. Issue date: Tuesday December 20, 2022.

Elon Musk scende in campo per aiutare l’Emilia Romagna. Unipol con la collaborazione del miliardario, grazie alla sua SpaceX, ha acquistato i terminali Starlink per consentire a soccorritori e popolazione di avere accesso a internet.

Elon Musk in aiuto dell’Emilia Romagna

Elon Musk è sceso in campo per aiutare l’Emilia Romagna, che è stata devastata dall’alluvione. Il Gruppo Unipol, con la collaborazione del miliardario, tramite la sua società SpaceX, ha acquistato i terminali Starlink, che consentiranno ai soccorritori, ai servizi essenziali e strategici (come gli ospedali) e alla popolazione di avere accesso alla rete Internet. SpaceX in queste ore sta orientando i suoi satelliti, concentrandoli in modo da dare priorità alla regione emiliana, così da fornire una maggiore copertura alla popolazione colpita dall’alluvione.

L’imprenditore digitale Federico Marchetti, uno dei primi testimonial della raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione, lanciata dal gruppo Monrif e dai giornali locali, aveva chiesto a Elon Musk di aiutare l’Emilia Romagna, attraverso un tweet. Il suo messaggio è arrivato dritto a destinazione e il miliardario è subito sceso in campo per consentire alla regione e alla popolazione colpita dall’alluvione di poter accedere a internet senza problemi.

Unipol e SpaceX in aiuto all’Emilia Romagna

Di fronte a simili tragedie penso sia un dovere per ciascuno di noi portare il proprio contributo. Unipol, oltre a supportare i propri assicurati, si sta adoperando per sostenere attivamente le comunità colpite” ha spiegato Carlo Cimbri, presidente del Gruppo Unipol, parlando del ruolo attivo per aiutare la popolazione.

SpaceX, Starlink e Tesla ono liete di poter essere utili in ogni modo per aiutare l’Italia e la sua popolazione colpita dalle alluvioni” ha affermato Elon Musk. Dagli Stati Uniti e dalla Germania stanno arrivando in Italia i terminali Starlink, tecnologicamente più avanzati, in grado di funzionare in mobilità in situazioni di emergenza. Verranno distribuiti a tutte le località coinvolte nell’alluvione, secondo le indicazioni della Protezione Civile e della Regione Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

cover map 93 wide gs

StartUp e Green Economy si incontrano nel Giardino Segreto: il doppio appuntamento

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale e cybersecurity: rischi e opportunità