in

Elon Musk sfiderà Mark Zuckerberg sul ring ad agosto: la data dell’incontro

Elon Musk sfiderà Mark Zuckerberg sul ring già nel mese di agosto. I nuovi dettagli sull'incontro.

L'incontro tra Elon Musk e Mark Zuckerberg

Elon Musk sfiderà Mark Zuckerberg sul ring già nel mese di agosto. È stata proposta una data ufficiale, mentre i due miliardari si sfidano a colpi di messaggi sui loro due social network.

Elon Musk sfiderà Mark Zuckerberg sul ring ad agosto: la data dell’incontro

Mark Zuckerberg ed Elon Musk sono pronti per la tanto attesa sfida sul ring. Dopo settimane di silenzio è ufficialmente arrivata la proposta di Musk. “Il combattimento Zuck v Musk verrà trasmesso in diretta su X tutto il ricavato andrà in beneficenza per i veterani” ha scritto sul suo social network X. “Suggerisco il 26 agosto come data, sto trattenendo il respiro” ha ribattuto Mark Zuckerberg su Threads. Questa sfida ha scatenato una narrazione che da tempo sta tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso.

Elon Musk aveva addirittura dichiarato che si sarebbero sfidati dentro il Colosseo di Roma, per poi essere smentito dal capo ufficio stampa del Ministro della Cultura, Andrea Petrella. L’incontro è venduto come un vero e proprio scontro tra titani, ma in realtà la sfida tra i due miliardari inizia a fare acqua da tutte le parti, soprattutto dopo i botta e risposta sui social network. Elon Musk continua a scrivere sul suo X, mentre Zuckerberg risponde solo sul suo Threads. “La data esatta è ancora in evoluzione. Domani farò una risonanza magnetica al collo e alla parte alta della schiena. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico prima che il combattimento possa avvenire. Lo saprò questa settimana” ha dichiarato Elon Musk. “Se la lotta è breve, probabilmente vinto, se dura di più, potrebbe vincere sulla resistenza” ha aggiunto il miliardario.

Musk ha ufficialmente rinnovato l’invito sul ring, ma anche annunciato che l’incontro verrà trasmesso in diretta su X e il ricavato andrà in beneficienza ai veterani. Zuckerberg non poteva certo ignorare la cosa, per cui ha proposto come data il 26 agosto, aggiungendo che sarebbe meglio usare una piattaforma più affidabile per raccogliere i fondi in beneficienza. Ovviamente la sua frecciata è piuttosto chiara. Elon Musk, insieme al suo consiglio di amministrazione, era stato accusato di frode per i suoi tweet del 2018, quando aveva annunciato che stava pensando di rendere privata la società, aggiungendo “finanziamenti garantiti”, secondo quanto riportato dal New York Time e dalla CNBC. La dichiarazione aveva portato pesanti conseguenze agli azionisti. A febbraio, però, è stato assolto e ritenuto “non responsabile” per le perdite degli investitori.

Amo l’Mma e continuerò a competere con persone che si allenano, qualunque cosa accada qui” ha poi aggiunto Zuckerberg.

Elon Musk e Mark Zuckerberg: come nasce la sfida e chi potrebbe vincere

Tutto è iniziato all’inizio dell’estate. Mario Nawfal, utente di Twitter, il 21 giugno ha pubblicato un articolo che spiega come Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg, fosse pronta a lanciare un nuovo social per fare concorrenza a Twitter, ovvero Threads. Tra i commenti è apparsa subito la risposta di Elon Musk. “Sono sicuro che la Terra non vede l’ora di essere esclusivamente sotto il controllo di Zuck senza altre opzioni” ha scritto il miliardario. È poi apparso un altro commento che suggeriva a Elon Musk di stare attento a Zuckerberg. Il CEO di Meta a maggio ha portato a casa una medaglia d’oro nella gara di Brazilian Jiu Jitsu e una d’argento nel Guerrilla Jiu Jitsu Team di San Jose. “Sono pronto per la gabbia, se lui ci sta” aveva risposto Musk.

Tutto poteva finire con questa nuova provocazione, ma Zuckerberg ha deciso di rispondere. Su Instagram ha pubblicato una storia con un tweet di Elon Musk e un solo commento. “Inviami la posizione” ha scritto. Musk ha pubblicato il Vegas Octagon, il ring ottagonale chiuso da una rete usato dai giocatori di Mma, sottolineando che userà la mossa del tricheco. In realtà negli Stati Uniti gli incontri di Mma tra le celebrità sono diventati un fenomeno pop che ha portato diverse celebrità sul ring. I bookmaker si stanno abituando a scommettere su influencer e miliardari. Sul sito BetOnline sono già apparsi i nomi di Elon Musk e Mark Zuckerberg. Quest’ultimo è già consacrato come vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

giglio g1711043c9 1280

Un giorno all’Isola del Giglio: cosa fare?

Papa Francesco parla dell'intelligenza artificiale

Papa Francesco e l’intelligenza artificiale: il messaggio per la Pace 2024