Elon Musk ha fatto un’offerta importante per acquistare tutte le azioni di Twitter e ritirarlo dai mercati azionari. Si tratta di un’operazione da 43 miliardi di dollari, che per Musk è la “migliore e ultima”.
- LEGGI ANCHE: Elon Musk non entrerà nel board di Twitter
La decisione di Elon Musk su Twitter
Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX e persona più ricca del mondo, ha fatto un’offerta per acquistare tutte le azioni di Twitter e rimuovere l’azienda dal mercato azionario. Ha offerto 54,20 dollari ad azione, in un’operazione finanziaria che potrebbe raggiungere i 43 miliardi di dollari. La proposta è stata fatta in una lettera inviata mercoledì 13 aprile a Twitter e in un documento presentato alle autorità di controllo dei mercati finanziari negli Stati Uniti.
Nei documenti Musk spiega che l’offerta è la “migliore e ultima” possibile e che in caso di un rifiuto “dovrei considerare la mia posizione come azionista”. Dopo aver detto per giorni di essere interessato a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda, alla fine Musk ha rinunciato ad assumere quel ruolo, come è stato annunciato negli ultimi giorni.
La risposta di Twitter
Twitter ha risposto con un breve comunicato, confermando di aver ricevuto l’offerta di Elon Musk e annunciando di volerne discutere nel consiglio di amministrazione, ma non è chiaro quando arriverà la decisione e quanto si dovrà aspettare per avere qualche dettaglio in più. Twitter, anche se ha ottenuto un numero minore di utenti e di ricavi annui rispetto a Facebook, è uno dei più grandi e importanti social network al mondo.
Ha fatto una grande fatica a rinnovarsi ma è diventato una risorsa importante per avere notizie e informazioni di attualità, grazie anche alla presenza di personaggi pubblici e leader di Stato.
- LEGGI ANCHE: Ecco come un tweet a Elon Musk ha cambiato la storia