Energia e ambiente, Luiss Enlabs lancia Cleanweb Hackathon

innovaizone

A Luiss Enlabs, in via Giolitti 34, alla Stazione Termini a Roma, oggi pomeriggio alle 18.30 focus su Cleanweb Hackathon (in programma il 17, 18 e 19 gennaio). Dopo il lancio nel novembre 2012, la nuova edizione del Cleanweb Hackathon di Roma si terrà dal 17 al 19 gennaio all’acceleratore Luiss Enlabs – La fabbrica delle startup. Un incontro fra sviluppatori di software, esperti di web, designer, professionisti, aziende del mondo green, pubblica amministrazione e investitori per costruire insieme, grazie alla leva del web e delle tecnologie mobile, applicazioni in ambito energetico e ambientale.

Sempre oggi, ma a Mestre, alle 18.30 presso Banca Ifis, via Gatta 11, il laboratorio itinerante “Pillole di Futuro” organizza l’appuntamento dal titolo “Resistere o Evolvere – Spunti e riflessioni per le Imprese del Futuro”.

Racconteranno la loro esperienza e modello aziendale: Andrea Carturan, Fondatore di TeleTrasporto. Manuel Da Ros, Marketing Coordinator di Kristalia. Francesco Malmusi, Fondatore di Mamaclean. Un momento aperto a tutti, da chi ha voglia di capire i mestieri del domani e l’evoluzione dei business, a chi desidera incontrare e conoscere da vicino nuovi imprenditori e cultori del fare.

Sempre alle 18.30, a Milano, alla galleria Aiap (via Amilcare Ponchielli 3) presentazione del volume “Designing News Changing the World of Editorial Design and Information Graphics” di Francesco Franchi. Case editrici tradizionali, società radiotelevisive, giornalisti e designer: tutti devono fare i conti con le sfide poste dalle nuove tecnologie.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

A Wcap Coderdojo di Primavera. Piccoli artigiani a Roma Makers

innovaizone

Smart Work, a Milano si sperimenta il lavoro agile. Torino, è Droidcon