Menu
in

ENI lancia MyChange: l’ambiente formativo sui temi della sostenibilità

MyChange di ENI è una risorsa preziosa per le aziende che vogliano farsi trovare pronte per affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale.

pexels akil mazumder 1072824

Si chiama MyChange e sta facendo parlare molto di sé, il nuovo ambiente formativo dedicato interamente ai temi della sostenibilità creato da Eni Corporate University e disponibile anche all’interno di Open-es. Parliamo di uno strumento che si pone come una risorsa preziosa per le aziende che vogliano farsi trovare pronte per affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale.

Vediamo allora insieme nel dettaglio cos’è e come funziona MYChange: l’innovativo percorso sviluppato da Eni Corporate University per le aziende e le loro persone.

MYChange: cos’è

MyChange è un ambiente digitale innovativo, creato da Eni per promuovere e diffondere la conoscenza dei temi degli obiettivi dell’Agenda 2030 (SDGs). Adatto a tutti i ruoli e livelli aziendali, questo percorso permette di acquisire le soft skill e mantenersi aggiornati circa le tecniche necessarie per contribuire al miglioramento delle performance di sostenibilità delle imprese. MyChange è dunque un ambiente digitale all’avanguardia, che si può rivelare un’utilissima risorsa per tutte quelle aziende che intendono affrontare le sfide della transizione ecologica. Non si tratta solo di questo però, perché il grande punto di forza di MyChange sta nel percorso formativo pensato ad hoc per ottenere la certificazione SDG User.

MYChange: la certificazione SDG User.

Con MyChange è possibile acquisire una serie di competenze specifiche in merito alle grandi tematiche della sostenibilità ed ottenere la certificazione SDG User. Si tratta dunque di una risorsa decisamente importante per le aziende, che oggi più che mai hanno bisogno di poter contare su un organico che sia in possesso di tali conoscenze. Se infatti all’interno dell’azienda sono presenti professionisti formati, in possesso della certificazione SDG User, i benefici che ne possono derivare sono molteplici ed interessano l’intera realtà imprenditoriale. Le imprese che si avvalgono di dipendenti competenti ed aggiornati circa gli obiettivi dell’Agenda 2030 possono porsi in modo più competitivo sul mercato. Un valore aggiunto che diventerà sempre più importante nel prossimo futuro.

Proporre ai propri dipendenti di aderire al percorso formativo di MyChange può dunque rivelarsi un’ottima idea per tutte quelle aziende che intendano affrontare a testa alta le sfide della transizione ecologica e digitale. Non solo: bisogna anche considerare che un professionista in possesso della certificazione SDG User sarà in grado di portare avanti e trasmettere una cultura sostenibile a 360°.

Come ottenere la certificazione SDG User con MyChange

La certificazione SDG User è riconosciuta da Accredia e viene effettuata in base alla ISO17024. Per accedere all’esame finale è sufficiente aver completato 10 ore di formazione in modalità Digital Learning sulla piattaforma MyChange. Il test può essere effettuato direttamente online sul portale Intertek ed è composto da 30 domande. Per superarlo, è necessario raggiungere la soglia minima dell’80% di risposte corrette. Vuoi saperne di più su MyChange? Registrati alla piattaforma, accedi e attiva la demo gratuita per sperimentare nel dettaglio tutte le funzionalità, scoprire i contenuti e vedere di persona le potenzialità di questo strumento.

Commenta

Scritto da Redazione Think