in

@Enlabs ospite Mr Kaspersky. Startup Weekend, Napoli e Cosenza go

innovaizone

È noto come il Papa del Virus grazie all’esperienza ventennale maturata nella lotta ad ogni tipo di Malware. L’ottima reputazione di cui gode nel settore è la diretta conseguenza del successo di Kaspersky Lab, di cui è co-fondatore e amministratore delegato. Alle 15 Eugene Kaspersky sarà ospite a Luiss Enlabs, in via Giolitti 34 a Roma. Interverrà in un incontro sulle minacce informatiche moderne.

Sempre a Roma, in via Ravenna 34 alle 9.30 (presso Federmanager), si parla di “Spazi per l’iniziativa e per l’innovazione spontanea” in un workshop con Hubert Jaoui. L’appuntamento è organizzato dall’Istituto Gimca, fondato da Hubert Jaoui nel 1973 a Parigi e operativo in Italia a partire dal ’76. Interviene in tutta Europa come motore di innovazione presso aziende private e amministrazioni pubbliche.

Il grupp applica il metodo Papsa nei vari cantieri e sviluppa la creatività attraverso Percezione, Analisi, Produzione, Selezione, Applicazione.

E mica è finita qui. Il venerdì dell’innovazione punta anche al Sud con due Startup Weekend in programma fino a domenica a Napoli e Cosenza. Al Palagarden in via Tevere a Rende in provincia di Cosenza via alle 54 ore di accelerazione organizzata da Startup Calabria e Talent Garden: tutte le info su mentor e giuria QUI. A Napoli invece la Startup Weekend si terrà al Centro Servizi Incubatore Napoli Est -CSI in via Bernardino Martirano 17. tutte le info QUI.

A Milano invece spazio alla due giorni del convegno Nazionale sul “Search Marketing”. Appuntamento nella sede dell’Hotel Michelangelo, in piazza Luigi di Savoia 6: 45 esperti e web Agency, 36 interventi suddivisi in 3 sale, conferenze, seminari e workshop.

Continuano intanto i festeggiamenti per il primo anno di Talent Garden Padova in via della Croce Rossa. Oggi alle 17 appuntamento con gli highlights della Lean Startup Conference di San Francisco, mentre domani sarà Global Day of Coderetreat una maratona di 9 ore (dalle 9 alle 18) sulla programmazione.

A Pescara poi “Futuro imprenditore – Crea il tuo lavoro non cercarlo”. L’appuntamento è organizzato dall’incubatore e acceleratore d’impresa The Hive e da Sida Group, società che si occupa di strategia, consulenza e formazione nell’assistenza direzionale d’impresa. All’Aeroporto di Pescara, (Via Tiburtina, Km 229,100) dalle 14 alle 18 Futuro imprenditore mette sul tavolo, per i residenti in Abruzzo, 25 mila euro a fondo perduto. Si rivolge a chi ha già un’idea d’impresa tradizionale e desidera ottenere un sostegno operativo per trasformarla in realtà e conoscere come ottenere il contributo a fondo perduto.

A chi ha un’idea d’impresa innovativa. A chi ha appena aperto un’attività. A chi ha interesse a saperne di più su come fare per mettersi in proprio. E a chi vuole esplorare nuove possibilità di business investendo in start-up

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

ambiente

Solar Decathlon:La vetrina dell’integrazione tra abitare e flusso digitale dell’energia

innovaizone

E’ il giorno di InnLab. Social Media Week, smartwork e storytelling