Entire Digital cresce ancora: acquisita l’americana Contents.com

Prosegue l'espansione di Entire Digital che con l'acquisizione di Contents.com arriva anche in America.

entire digital acquisisce contents.com
Continua l'espansione di Entire Digital: acquisita Contents.com

Un altro importante risultato per Entire Digital che acquisisce Contents.com e sbarca nel mercato americano. Attraverso questa operazione gestita da Dave Evanson – uno dei più grossi broker statunitensi ed esperto di in M&A di aziende, asset e domini ad alto valore aggiunto – l’azienda vuole rinforzarsi ed espandersi a livello internazionale per creare grandi opportunità in un nuovo ambiente.

Una strategia commerciale orientata all’estero e uno dei pochi casi dove un’azienda italiana acquista in territorio americano, al fine di accelerare lo sviluppo della tecnologia basata su algoritmi
predittivi e l’analisi di big data per differenti tipi di contenuti. Il tutto per un ingresso in grande stile nel mercato globale.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’acquisizione di Contents.com” ha spiegato Massimiliano Squillace, Founder & CEO di Entire Digital.

“Questo ci permetterà di entrare nel mercato globale dei contenuti in maniera disruptive, perché non c’è modo migliore di predire il futuro se non creandolo. Un obiettivo che ci siamo imposti fin dal primo giorno, sfruttando una tecnologia che renderà il mercato sempre più di impatto”.

entire digital acquisisce contents.com

Entire Digital acquisisce Contents.com

Entire Digital userà le sue risorse e la sua tecnologia per rinnovare e fornire un’unica piattaforma di sviluppo e distribuzione. Questo è il nuovo progetto del Founder & CEO Massimiliano Squillace, imprenditore seriale con alle spalle 4 exit e precedente esperienza nell’industria statunitense, avendo partecipato alla vendita di OLX – fondata dal milionario e imprenditore seriale Fabrice Grinda – a Naspers.

L’azienda continua la sua brand globalization e, dopo l’Europa, sbarca anche in America.

A seguito di tale acquisizione, Contents.com beneficerà dell’intera gamma di servizi offerti da Entire Digital, che mette a disposizione la sua piattaforma per la trend discovery, la content production e recommendation, basata su un algoritmo proprietario predittivo, e la competenza e l’esperienza del suo team nel settore del digital tech.

entire digital acquisisce contents.com

I vantaggi di chi sceglie Entire Digital

Dopo aver raccolto 1,2 milioni di euro nel 2019, Entire Digital è in fundraising per un Serie A
da 4 milioni di euro.

L’azienda diretta da Squillace ha sviluppato un sistema avanzato di AI proprietario al fine di rinnovare la content creation industry con un approccio totalmente data-driven, applicabile ad ogni business online, e fornisce servizi cloud a ogni cliente. L’AI e il machine learning offrono milioni di possibilità: dal marketing alla gestione della reputazione o delle vendite attraverso contenuti e strumenti specifici per qualsiasi richiesta. Gli algoritmi esaminano grandi quantità di dati per anticipare le richieste e le tendenze future da parte dei clienti: il processo di trend discovery di Entire Digital è gestito da un algoritmo che identifica i trend più performanti in un determinato momento prevedendone i futuri.

entire digital acquisisce contents.com

Secondo una prospettiva di interazione machine-to-human, la fase di content production è caratterizzata da un modello di produzione ibrido, di contributor da tutto il mondo e
machine learning. Grazie alle reti neurali e all’analisi di big data, l’azienda usa un sistema di Natural Language Generation per la generazione di contenuto, in settori quali economia e finanza. Il Natural Language Processing esegue un controllo di qualità e veridicità dei testi automatici o scritti dall’uomo.

Il recommending system suggerisce il contenuto corretto per il giusto user, seguendo la sua navigazione e le sue preferenze. L’intelligenza artificiale e il natural language si integrano con gli algoritmi di deep learning: questo produce risultati notevoli in molteplici scenari operativi. In modo molto evidente questo fenomeno si sta già verificando nella modalità di creazione dei contenuti, dai testi ai podcast e ai video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Classifica Audiweb

Classifica Audiweb aprile 2020: audience in calo rispetto a marzo

up2-acceleratore-sostenibile-aziende

Up2, l’acceleratore sostenibile che punta sull’innovazione