in

Entire Digital diventa Contents.com: pivot della startup fondata da Massimiliano Squillace

Entire Digital diventa Contents.com, suite integrata che realizza un ciclo perfetto di interazione tra sistemi di data analysis e machine learning.

Contents.com
Contents.com

Dopo aver testato la sua tecnologia sulle sue properties e visto il successo ottenuto, in Italia con Notizie.it e ora in altri paesi europei con altri brand editoriali, la tech company specializzata in machine learning e data mining per individuare pattern e trend Entire Digital si trasforma in Contents.com.

Parlare agli utenti dell’informazione online non è infatti più sufficiente per la Startup fondata da Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito comunicazione e digital con alle spalle 4 exit e una ormai consolidata expertise internazionale, e quindi ora si reinventa e decide di puntare tutto sull’intelligenza artificiale e sulle tecniche di machine learning, con il brand Contents.com, acquisito lo scorso giugno negli USA.

Il pivot di Entire Digital

Con questo pivot, Entire Digital mostra il proprio coraggio di agire e di cambiare in uno dei momenti più delicati dell’economia internazionale, sulla scia di altri grandi brand: Instagram, che prima era Burnb, un app simile a Foursquare basata sulla geolocalizzazione; Twitter, che è il frutto di un rebranding da Odeo, una società californiana che proponeva una piattaforma per la creazione e la gestione di podcast; Uber, che nasce da due startup fallimentari Scour Inc. e Red Swoosh; Airbnb che è nata come Airbed&Breakfast, dall’idea di una stanza affittata con un materasso ad aria.

D’altronde, come spiega Steve Blank, noto imprenditore della Silicon Valley, una startup non è altro che un’organizzazione in continua ricerca di un business model ripetibile e per questo motivo deve sapersi adattare ai tempi e alle tendenze senza avere paura di cambiare. «L’impatto è proprio questo: fare qualcosa di innovativo e poter misurare direttamente l’efficienza delle nuove tecnologie – spiega il CEO e Founder Massimiliano Squillacel’algoritmo è solo l’inizio, è solo la parte del tutto: Contents.com sarà il modo più facile per accedere ai dati e ai trend».

Massimiliano Squillace

Nasce Contents.com

Online dal 16 novembre 2020, Contents.com è una suite integrata che, grazie alla sua tecnologia, realizza un ciclo perfetto di interazione tra sistemi di data analysis e machine learning per l’indagine e la predizione di trend utili a qualsiasi business online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

cloud iaas paas saas

Voui passare al cloud? Come scegliere tra piattaforme IaaS, PaaS e SaaS

ricerca e sviluppo

Quanto è importante il reparto Ricerca e Sviluppo nelle aziende SaaS?