in

Ermanno Scervino, inaugura boutique di lusso a Parigi

moda

Inaugurata ieri sera in Faubourg St. Honoré a Parigi la nuova boutique di Ermanno Scervino a Parigi. Un perfetto mix di artigianalità e contemporaneità per il trentaseiesimo monobrand della maison fiorentina: «un desiderio che avevo da tutta la vita», ha dichiarato lo stilista.

In una superficie di 300 metri quadri verranno esposti i magnifici abiti della maison, in un percorso che rende lo shopping un’esperienza unica, grazie anche all’atmosfera creata dall’illuminazione diffusa a soffitto da cornici di luce e dai svariati punti luce sui vestiti in vendita. I materiali utlizzati sono acciaio, cemento grigio per i pavimenti, vetri e specchi perfettamente accostati ad elementi naturali come pelle, cuoio e legno in noce biondo per poltroncine e panche rivestite da tessuto ricamato con le cifre ES.

Non potevano poi mancare tappeti tortora, colore simbolo della griffe, e una pedana-monitor che proietta le sfilate delle ultime collezioni uomo e donna Ermanno Scervino.

Due scenografiche scale sospese in pietra e acciaio e un ascensore centrale in cristallo collegano i tre livelli della boutique, dove sono distribuiti anche dei balconcini decorati in ferro battuto. Si parte dalla collezione donna e dagli accessori, per giungere al primo piano alla sezione maschie e all’area riservata agli abiti couture. Al piano interrato è invece posizionato il servizio sartoria e il magazzino.

In occasione dell’apertura, alla quale hanno presenziato celebrità come Zoé Félix, Pascal Elbé, Valentina Cervi, Delfina Delettrez, Bianca Brandolini e Bianca Balti, Ermanno Scervino ha presentato la collezione Faubourg.

Un’edizione limitata composta da una shopping in rafia lavorata a mano con maniglia di catene intrecciata e da una borsa in pelle martellata con guarnizioni di vacchetta e Swarovski.

Gli unici 50 esemplari di questa speciale collezione saranno in vendita solo nel negozio di Parigi.

What do you think?

Scritto da luxu

default featured image 3 1200x900 1

Karim Rachid firma la stazione “Università”

auto

Lamborghini Aventador, la supercar del Toro