Nelle grandi e affollate città non si può più fare a meno dello scooter; oramai i centauri che affrontano con le due ruote i problemi di traffico e parcheggio sono in continua crescita. L’alternativa a svegliarsi prestissimo la mattina per arrivare in tempo in ufficio è quella di equipaggiarsi nel modo migliore e affrontare il traffico zigzagando tra le auto.
Una soluzione interessante viene prodotta in casa Smart. Uno dei problemi degli scooteristi è quello di respirare smog tutti i giorni, ma cosa succederebbe se tutti usassero veicoli elettrici? Dopo la fortwo, Smart ha pensato anche a chi non rinuncia alle due ruote, mettendo in cantiere lo scooter elettrico.
Pensato per il caos cittadino, questo motociclo non raggiunge alte velocità, un massimo di 45 km/h, ed ha una batteria, 80 Ah, che, ricaricata con una normale spina dalle tre alle cinque ore, può durare fino a cento km.
Come la Smart, l’Escooter usa gli stessi materiali per la scocca, inoltre fari al LED, ABS e sistema di controllo angolo cieco, mentre un design moderno e super ergonomico è stato pensato per attirare i più giovani. La linea, tondeggiante e morbida, con un voluminoso capolino, è al tempo stesso leggera e aerodinamica, interessanti inoltre le protezioni laterali trasparenti, che proteggono le gambe e funzionano da indicatori di direzione, così come il sellino aggiuntivo per il passeggero.
La vera novità di questo mezzo innovativo è che funziona con l’aiuto di uno smartphone che, inserito nel dock, comunica con lo scooter fungendo anche da navigatore.