Espresso Coworking, tavola rotonda sul lavoro. Etsy, festa di Natale

innovaizone

Al coworking SPQwoRk in via di Portonaccio 23/b a Roma seconda giornata di Espresso Coworking NonConferenza per individuare i punti in comune da cui partire per costruire la rete nazionale del coworking. Un appuntamento per progettare percorsi e condividere strumenti utili a professionisti e coworking. Focus: rapporti con la Pubblica Amministrazione, impatto sul territorio e animazione delle community. E poi panel e argomenti liberi, scambi di biglietti da visita e momenti conviviali. Si apre alle 10.15 con la tavola rotonda coworking italiano. Tutti i partecipanti potranno intervenire alle discussioni e agli approfondimenti al fine di individuare le priorità condivise e rappresentative di un chiaro punto di incontro, da esprimere pubblicamente come risultato dei lavori e indirizzo generale della rete nazionale dei coworking.

Oggi si conclude la due giorni di Spazio EllePì, in via San Tommaso d’Aquino 85 a Roma. Spazio EllePì è un contenitore culturale ed educativo della Fondazione Lavoroperlapersona, organizzazione no profit attiva nei campi dell’educazione, ricerca e promozione culturale. Innovazione tecnologica e capitale relazionale: in viaggio verso un futuro inclusivo il tema centrale che svilupperà anche oggi.Stamattina seminario “Non fidarsi è umano? Perché senza relazioni la società e l’economia ristagnano” sull’importanza del capitale relazionale L’iniziativa è organizzata in occasione dell’uscita del libro “La costruzione del capitale fiduciario”, di Gaetano Fausto Esposito e Pietro Spirito, edito da Franco Angeli, Milano, 2013. Interverranno, oltre agli autori, Patrizia Cappelletti dell’Università Cattolica di Milano, Claudio Gnesutta di Sbilanciamoci, Luigi Mastrobuono di Confagricoltura e Giuseppe Roma del Censis.

Sabato pomeriggio incontro “L’impegno verso gli altri come responsabilità e virtù”, nel quale verrà proiettato il “Cinegiornale Lavoroperlapersona”. La proiezione, che proporrà un insieme di filmati tratti dall’archivio dell’Istituto Cinecittà Luce, costituirà lo spunto per approfondire tematiche su accoglienza e solidarietà, impresa e responsabilità, educazione, cittadinanza e lavoro. Ne discuteranno Luca Alici dell’Università di Perugia, Francesca Busnelli di Studio Aliante, Alessandro Cortesi della Fondazione Lavoroperlapersona e Massimo Guidotti di Celio Azzurro. Spazio EllePì sarà anche dedicato all’arte: concerti e mostre accompagneranno ed esalteranno i momenti di dibattito e approfondimento.

VICENZA Appuntamento dalle 15 con il Craft Party di Natale di Etsy Italia, gli artigiani e le artigiane del sito di handmade più famoso. Un Craft Party è un modo per conoscere altre persone con la passione per l ‘handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.

Per partecipare (ci si registra qui e si ricevono per mail il luogo dove si svolgerà l’evento) si può portare penne, matite, fogli di carta, forbici, righello e scotch deco tape, washi tape cordoncino e filo spesso di lana o cotone, glitter e colla, colori, adesivi per decorare.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Next, innovatori a Matera. Camera, Barcamper degli Influencers

innovaizone

Codemotion, gran finale. Space Apps Challenge, l’hackathon della Nasa