Arriverà il prossimo settembre 2011 a Milano uno store di lusso innovativo ed esclusivo e sarà situato in quelli che attualmente sono i locali dell’Excelsior. È questo l’ambizioso progetto annunciato dal Gruppo Coin.
Sarà un centro commerciale di beni di tipo luxury puro e sfrutterà i 7000 mq dell’ex cinema di via Corso Vittorio Emanuele. A realizzare questo tempio dello shopping di lusso sarà il celebre architetto francese Jean Nouvel.
Si tratterà di un edificio a sei piani dove le fashion victim potranno darsi agli acquisti sfrenati di alta gamma. I materiali scelti da Nouvel per il restyling della struttura che ospiterà il mega concept store prevedono l’impiego sinergico di vetro e acciaio.
Le superfici specchianti, riflettendo le immagini in movimento, daranno vita a effetti ottici suggestivi ed intriganti, sullo stile dei caleidoscopi.
Un perfetto mix di trasparenza e di riflessi per ricreare un connubio ideale tra quello che è stato e quello che sarà.
La coordinazione artistica del reparto moda e design è stata invece affidata ad Antonia Giacinti, proprietaria della boutique “Antonia”, uno dei multibrand store più esclusivi di Milano, dove vende le creazioni di griffe del calibro di Balmain, Bottega Veneta, Lanvin, Givenchy, Christian Louboutin, Proenza Schouler e così via.
Esperimendo grande entusiasmo per l’iniziativa, ha rivelato la volontà di «creare un’esperienza di shopping dinamico, attraverso un mix selezionato di marchi cool e di prestigio, una ricerca costante, nuove iniziative ed una proposta di edizioni limitate. Il nostro obiettivo è comunicare ai visitatori una forte energia, anche attraverso l’architettura, la musica, la tecnologia e nuove idee».