Con più di 250 laboratori provenienti da più di 40 paesi diversi FAB10 Barcelona, giunto alla decima edizione, riunirà fino all’8 luglio i membri della comunità internazionale dei FabLab e la comunità locale. Sei giorni pensati per la rete globale dei makers per condividere strumenti, progetti, programmi e idee, ma anche occasione per partecipare a laboratori creativi, conferenze, dibattiti ed eventi.
Oggi e domani sarà Fab Festival sarà al Disseny Hub Barcelona (DHUB). Riunirà i membri della comunità internazionale dei Fab Lab, insieme le comunità locali innovative e il pubblico. I membri di gruppi locali organizzeranno anche laboratori creativi, conferenze ed eventi per tutte le età. In programma anche demo e talks. Protagonista anche la Fablab Car: un veicolo modulare e personalizzabile che potrebbe essere prodotta in qualsiasi FabLab in tutto il mondo, progettato dai makers.
Il Fabcar è un esperimento di progettazione collaborativa. Il 7 luglio appuntamento proprio a Disseny Hub per il FabLab Symposium: tra gli speaker Neil Gershenfeld, Bruce Sterling, Massimo Banzi.
Ninja Marketing e Ninja Academy, organizzano a Salerno La Battaglia delle Idee 2: due giornate di networking, formazione, competizione di idee, ma anche di musica e divertimento. Oggi e domani al Teatro Ghirelli, aspiranti startupper, imprenditori e professionisti potranno assistere gratuitamente a workshop e seminari tenuti da rappresentanti della scena digitale internazionale. Potranno anche sfidarsi a ritmo di musica rap per presentare a una giuria di potenziali investitori la propria idea. Chi vince la «Battaglia» si aggiudica premi utili a far decollare il proprio progetto d’impresa: prodotti, servizi e consulenza offerti dai partner tecnici Rocket Fuel, Mediainformer, 56Cube, MailUp, Snav, Ninja Academy e Viralbeat.
Sia sabato che domenica si comincia alle 9.30. Info e iscrizioni QUI.