FAB10 Barcelona, Fab Festival al Disseny Hub: talks, demo e la FabCar

innovaizone

Con più di 250 laboratori provenienti da più di 40 paesi diversi FAB10 Barcelona, giunto alla decima edizione, riunirà fino all’8 luglio i membri della comunità internazionale dei FabLab e la comunità locale. Sei gior­ni pen­sa­ti per la rete glo­ba­le dei ma­kers per con­di­vi­de­re stru­men­ti, pro­get­ti, pro­gram­mi e idee, ma anche oc­ca­sio­ne per par­te­ci­pa­re a la­bo­ra­to­ri crea­ti­vi, con­fe­ren­ze, di­bat­ti­ti ed even­ti.

Oggi e domani sarà Fab Festival sarà al Disseny Hub Barcelona (DHUB). Riunirà i membri della comunità internazionale dei Fab Lab, insieme le comunità locali innovative e il pubblico. I membri di gruppi locali organizzeranno anche laboratori creativi, conferenze ed eventi per tutte le età. In programma anche demo e talks. Protagonista anche la Fablab Car: un veicolo modulare e personalizzabile che potrebbe essere prodotta in qualsiasi FabLab in tutto il mondo, progettato dai makers.

Il Fabcar è un esperimento di progettazione collaborativa. Il 7 lu­glio ap­pun­ta­men­to proprio a Dis­se­ny Hub per il FabLab Sym­po­sium: tra gli speaker Neil Gershenfeld, Bruce Sterling, Massimo Banzi.

Ninja Marketing e Ninja Academy, organizzano a Salerno La Battaglia delle Idee 2: due giornate di networking, formazione, competizione di idee, ma anche di musica e divertimento. Oggi e domani al Teatro Ghirelli, aspiranti startupper, imprenditori e professionisti potranno assistere gratuitamente a workshop e seminari tenuti da rappresentanti della scena digitale internazionale. Potranno anche sfidarsi a ritmo di musica rap per presentare a una giuria di potenziali investitori la propria idea. Chi vince la «Battaglia» si aggiudica premi utili a far decollare il proprio progetto d’impresa: prodotti, servizi e consulenza offerti dai partner tecnici Rocket Fuel, Mediainformer, 56Cube, MailUp, Snav, Ninja Academy e Viralbeat.

Sia sabato che domenica si comincia alle 9.30. Info e iscrizioni QUI.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

La rubrica del tuo cellulare vale 42,2 dollari (ma non li prendi tu)

innovaizone

FAB10Barcelona, via ai sei giorni della conferenza mondiale dei makers