in

Fablab, via a Generative Design Camp e Summer School digitalMed

innovaizone

AppsBuilder lancia la prima serie di webinar gratuiti e interattivi dedicati alle strategie mobile per le PMI. Ospitati sulla piattaforma SuperSummit da oggi al 25 luglio, riuniranno alcuni tra i guru del mobile business a livello mondiale (tra cui esperti di Facebook, HootSuite, UserTesting e Salesforce) e gli imprenditori per aiutare a comprendere e adottare le opportunità del mobile. Per partecipare QUI.

Da oggi e fino al 27 luglio a Cava de’ Tirreni, presso l’Ex Convento di Santa Maria al Rifugio (Piazza San Francesco), quinta edizione della Summer School digitalMed, organizzata dall’Accademia Mediterranea di Architettura e dal Mediterranean FabLab, con la collaborazione di WASP, polo d’innovazione tra i più importanti in Italia che progetta, produce e vende stampanti 3D, e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Salerno, che quest’anno ha deliberato di offrire 7 borse di studio ai suoi iscritti.

Il tema della V edizione di digitalMed, dal titolo Digital / Natural, è costruito intorno al concetto di sinergia e mimesi tra manufatti architettonici e vegetazione. Per tutte le info QUI.

Il MUSE FabLab di Trento promuove e ospita il Generative Design Camp 2014, appuntamento di formazione e sperimentazione gratuito, in collaborazione con Hsl, azienda trentina focalizzata sul professional 3D printing nell’ambito dell’illuminazione e del fashion design. L’obiettivo generale sarà l’ideazione di una piattaforma in grado di gestire una collezione di jewelry e body plug-in sviluppata con strumenti digitali generativi. In quattro giornate verranno affrontati tre cluster (Process, Modeling, Fabrication) che coinvolgeranno figure con e background diversi. QUI tutte le info.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Napoli, con le startup di MTB Boot Camp parte oggi Go Global Now

innovaizone

TechCrunch Disrupt: la parola a Jack Dorsey (Twitter e Square)