in

Faena Hotel + Universe: sole e tango per un Natale argentino

viaggi

Via i guanti da neve per indossare gli occhiali da sole, recita l’invito del Faena Hotel + Universe a trascorrere Natale e Capodanno in Argentina, dove l’inverno è estate.

Con vista sul Rio de la Plata, tra il centro di Buenos Aires e lo storico quartiere di San Telmo, al Faena rivive lo stile della Belle Epoque mescolato con la tradizione argentina e le sue atmosfere relax. Per chi arriva da un lungo viaggio si inizia con una serie di trattamenti “jet-lag”, per proseguire con le altre soluzioni della Faena Spa tra cui le cure “pranic”, tecniche naturali di massaggi e cristalloterapia.

Il benessere continua con le lezioni giornaliere di yoga, stretching e tango, ballo protagonista anche sul palco di El Cabaret con lo show “Rojo tango” che ne ripercorre la storia dagli inizi fino all’avanguardia di Astor Piazzolla.

Il compositore argentino è tra i ritratti noti esposti a El Mercado, uno dei ristoranti dell’hotel con spaziosa terrazza, ideale per il tipico asado argentino, l’arrosto di carne di manzo alla brace, e per cenare all’aperto con grigliate ed erbe fresche dell’orto.

Tende di seta bianche, candelabri d’oro e cristalli Baccarat arredano invece El Bistro dove a dirigere i fornelli è lo chef Mariano Cid de la Paz, pupillo di Ferran Adrià. Nel menu della cena di Capodanno, a tema “Midnight Tango“, ci saranno le tradizionali empanados, mallejas, provoleta, ceviche e una selezione di carni argentine al barbecue.

I festeggiamenti continuano con performance di tango, dj set e live band fino all’alba, brindando al nuovo anno a bordo piscina con il drink della stagione, il Purple Champagne, a base di liquore Parfait Amour, vodka, champagne e petalo viola decorativo.

Il giorno dopo i festeggiamenti l’ideale è passeggiare alla scoperta del quartiere San Telmo e della vicina riserva ecologica o restare in hotel e abbandonarsi all’atmosfera relax della Library Lounge, dove un grand piano invita gli ospiti a sedersi per suonare, come hanno già fatto Charly Garcia, Fito Paez e Chris Martin dei Coldplay, ospiti del Faena.

L’ispirazione artistica del resto è agevolata dall’interior design, risultato della collaborazione tra Philippe Starck e Alan Faena, in uno stile che rievoca la Belle Epoque attraverso l’impiego di materiali naturali come il legno di lapacho e il marmo arabasceto e quello argentino con tende rosse e oro e specchi di cristallo. Infine il Faena Hotel + Universe vanta tra le sue suite la “F”, la più esclusiva e costosa dell’America Latina situata al sesto piano con una vista panoramica di Rio de la Plata e del centro città, un’ottima posizione da cui aspettare l’anno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Ralph Lauren, nuova boutique a New York

gusto

Grandi formaggi a confronto: Roquefort o Stilton?