in

Fashion, banking e mobility all’Information Technology Forum di Milano

innovaizone

Come muoversi nel IT e TLC per non perdere competitività e ottimizzare i costi: le decisioni dei CIO delle principali aziende italiane e degli AD delle società tecnologiche. Questi i temi sul tavolo dell’Information Technology Forum, in programma oggi al Mercedes Benz Center di Milano, in via Daimler 1, angolo via Gallarate 450. Organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca, l’appuntamento conta oltre 50 relatori, 12 tavole rotonde (tra cui Banking & Finance, Transport & Mobility, Fashion & Luxury, Healthcare) dedicate ciascuna ad un diverso mercato e tre sessioni di lavoro nell’arco dell’intera giornata di convegno.Da Milano a Napoli dove c’è l’ultimo dei due giorni nell’Aula SL 1.1 della facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in via Forno Vecchio 36, dedicati a “Innovazione e tecnologia”.

Oggi in programma alle 9.30 laboratorio dal titolo “Make in progress” curato del Mediterranean FabLab con la presentazione delle possibilità della digital fabrication per l’architettura e il design attraverso l’esposizione e la dimostrazione di alcuni progetti sviluppati all’interno del FabLab.

INFORMATION TECHNOLOGY Il forum sull’Information Technology di Milano si apre alle 9 con “Le tecnologie 2014 a supporto del Sistema Italia. Il punto di vista dei Big dell’Information Technology”. Alle 11 si parla di “Come gestire le novità tecnologiche nelle Telecomunicazioni” e poi di “Le spinte innovative derivanti dal settore IT a sostegno della crescita” alle 13. Ma anche di “Come garantire l’alta qualità ed essere innovativi nel lusso tramite i sistemi informativi” (sessione B) e “I sistemi informativi per il settore Energy & Utilities” (sessione C).«Dopo la prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 40 relatori, 15 espositori e oltre 400 partecipanti – ha sottolineato Laura Ghisleri, Senior Conference Manager di It Forum – torna l’evento che rappresenta l’unica occasione per conoscere il punto di vista dei manager delle grandi aziende su come cogliere le opportunità di crescita offerte dall’innovazione tecnologica.

L’evento, strutturato per tavole rotonde settoriali, non solo consente di interfacciarsi con i CEO delle aziende software e hardware leader del mercato, ma anche con i CIO di importanti aziende appartenenti i settori del Luxury & Fashion, Energy & utilities, Banking & Finance, Healthcare, Industry & Manufacturing, Insurance, Retail & GDO, TLC & Network, Transport».

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Pc e robot già pensano, usiamoli per migliorare l’umanità

innovaizone

Olimpiadi 15. Dopo Rio il mondo girerà dalla parte dell’Oriente