Menu
in

Felpe con cappuccio uomo, il trend perfetto per l’autunno

C’è un capo che è universale e sta sempre bene con tutto? Sì, è la felpa con cappuccio per uomo.

rinascente thinkit felpeuomo 1

C’è un capo che è universale e sta sempre bene con tutto? Sì, è la felpa con cappuccio per uomo, ideale per i look autunnali, quando inizia a far freddo e, talvolta, a causa degli sbalzi di temperatura, c’è la necessità di apportare una piccola modifica al proprio outfit “al volo”.

Un trend a dir poco perfetto, ma come abbinare le felpe con cappuccio uomo? In molti modi: questo, del resto, è un capo che ha sempre fatto parte del nostro armadio.

Felpe con cappuccio uomo, come abbinarle

Ci ha accompagnato in tantissimi momenti della nostra vita: la felpa è uno di quegli indumenti super versatili che ci consente di realizzare look casual o sporty chic in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

È anche un capo che sta bene con tutto: dalla giacca in pelle fino ai jeans, è una soluzione easy per andare in montagna, per sbrigare una commissione in città o per fare serata con gli amici.

Dal momento in cui la versatilità è il suo punto di forza, possiamo declinare la felpa in molte combinazioni: nei cosiddetti look street style è imbattibile, soprattutto il modello oversize è uno dei preferiti degli ultimi anni.

Due sono le combo più amate, ovvero felpa e giacca in pelle, per un outfit che è grintoso e casual al contempo, oppure un abbinamento basic ma non troppo, ovvero felpa e jeans a gamba larga.

Felpa mania, anche le star amano questo capo di abbigliamento

La moda non sempre è comoda, ma con determinati capi di abbigliamento si è superata. Ed è questo il caso delle felpe con cappuccio per uomo, il cui comfort è super garantito. Non solo in passerella sono amatissime, ma anche le celebrity non possono farne a meno.

La comoda “hoodie”, soprattutto quando presenta tonalità accese, è particolarmente apprezzata da Pharrell fino a Jaden Smith, anche da indossare agli eventi più importanti. C’è chi la indossa con logo, chi lancia messaggi e chi predilige la tinta unita.

Tuttavia, almeno solitamente, le felpe con cappuccio ci vengono proposte con colori più “cupi” sulle passerelle: parliamo di modelli cool che non sfuggono agli uomini che vogliono assolutamente rimanere alla moda e che magari puntano a uno stile più cosmopolita.

Le felpe oversize da uomo? Sì, grazie

Sono belle da vedere e facili da portare: a dominare la scena è soprattutto la felpa oversize da uomo, che è nata negli anni ’30 ed è diventata un vero e proprio must have dell’armadio autunnale e invernale.

Lo stile? Sembra il dailymood dei vip di Hollywood, oppure della scena rap newyorkese. Quello che è importante è sapere come abbinarle, in modo tale da creare look all’ultimo grido.

Solitamente sono predilette le stampe in tinta unita, da indossare insieme ai pantaloni della stessa tonalità, oppure puntando sul nero o blu scuro, due colori ideali per smorzare i toni di una sfumatura più “calda”.

Sotto la felpa, invece, di solito si indossa una t-shirt bianca o nera, oppure in tinta unita, così da dare quel tocco di contrasto che non guasta mai.

Commenta

Scritto da Redazione Think