Gli appassionati della casa automobilistica di Maranello hanno un nuovo luogo di culto: il parco di divertimenti Ferrari World, che ha aperto al pubblico all’inizio di novembre sull’isola di Yas ad Abu Dhabi.
Si tratta di un parco dei divertimenti all’insegna del cavallino, che intende immergere il visitatore nel mondo Ferrari e farlo divertire grazie ad attrazioni innovative e altamente tecnologiche. Le attrazioni sono in tutto venti, in grado di accontentare tutti: fan della casa automobilistica, addetti ai lavori, famiglie e bambini.
L’enorme parco Ferrari World, ottantaseimila metri quadrati coperti, duecentomila metri quadrati comprese le strutture all’aperto, è stato inaugurato ufficialmente la scorsa settimana dal Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo.
«È una giornata importante, perché per me e per noi della Ferrari si realizza un sogno», ha dichiarato Cordero di Montezemolo.
«Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto sei anni fa. Da cinque anni in collaborazione con i nostri partner locali. Credo sia una straordinaria opportunità di promozione non solo per la Ferrari, ma anche per l’Italia».
Galleria fotografica
Insieme a Luca Cordero di Montezemolo erano presenti i piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, oltre ai vertici Ferrari.
«Siamo l’unica casa automobilistica ad avere realizzato una cosa del genere», ha detto l’Amministratore Delegato Ferrari Amedeo Felisa «Con questo parco dimostriamo la forza dello straordinario marchio Ferrari».
Tra le principali attrazioni del Ferrari World, il pezzo forte è senza dubbio “Formula Rossa”, le montagne russe più veloci del mondo, che raggiungono i 240 km/h e sulle quali si sono divertiti anche Fernando Alonso e Felipe Massa, seppur abituati alle alte velocità.
E poi “Made in Maranello”, una completa gita virtuale all’interno dello stabilimento Ferrari che fa scoprire al visitatore tutto il processo di produzione di un bolide rosso. Quindi, l’attrazione “Speed of Magic”, che garantisce invece un fantastico viaggio 4D a bordo di una Ferrari.
Per tutti gli appassionati, è impossibile visitare il parco senza provare “Scuderia Challenge”, simulatore di corse incredibilmente realistico che viene utilizzato dai piloti Ferrari nel corso dei loro allenamenti.
Ovviamente il Ferrari World non dimentica i più piccoli, i quali hanno a disposizione “Junior GT”, una vera e propria scuola di guida con istruttori, durante la quale possono salire a bordo di Ferrari F430 GT Spider in scala ridotta.