in

Ferretti 750, yacht che piace ai cinesi e non solo

nautica

Frutto della stretta collaborazione tra l’Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti e lo Studio Zuccon International Project, Ferretti 750 si presenta come un’imbarcazione dal carattere deciso, per un Armatore che desidera interni spaziosi caratterizzati da un design&decor in cui predominano toni caldi e materiali di pregio, grandi zone dedicate al sole ed innovative soluzioni come la nuova progettazione delle finestrature nello scafo per ambienti immersi nella luce naturale.

Uno yacht con una vocazione classica, ma con scelte stilistiche di raffinata contemporaneità, frutto di un’appassionata ricerca tecnica ed estetica del cantiere per ottenere un vero e proprio manifesto dell’eccellenza made in Italy. Ampi spazi a disposizione a bordo, con zona living e dining sul ponte superiore, mentre nel ponte inferiore si trovano la grande cabina armatoriale a tutto baglio con finestrature open view e tre cabine ospiti.

Le cabine del Ferretti 750 si distinguono per i dettagli ricercati: le pareti rivestite di tessuto chiaro fanno da cornice alle vetrate dalle quali entra ampiamente la luce; i letti presentano una struttura in essenza e un fascione decorativo dal design rinnovato. Tutte hanno bagno privato.

Il nuovo Ferretti 750 è stato insignito di 2 premi di altissimo livello: il Best of the Best Award di Robb Report e il Best of Italian Luxury di Hurun Report, ma il successo del Gruppo Ferretti non si ferma qui. Recentemente, infatti, è stato premiato da Robb Report China, prestigioso magazine dedicato al mondo dell’eccellenza, con il premio “Best Of the Best Award” a cui si aggiunge l'”Asian Marine & Boating Awards” dello scorso maggio in occasione del China International Boat Show 2010.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Pechino. Lo yacht Ferretti 750, infatti, si è aggiudicato la categoria “best mid-size yachts”, mentre a Shanghai è stato insignito dell’importante Best of Italian Luxury Award, assegnato alle eccellenze del Made in Italy. C’è da dire anche, che Ferretti fino ad oggi è l’unico brand dell’industria nautica ad aver ottenuto tale riconoscimento.

Secondo Giuseppe Zecchin, Area Manager Asia Pacific del Gruppo Ferretti «il cliente cinese è alla ricerca di assoluta qualità ed eleganza, requisiti esclusivi offerti da tutte le imbarcazioni della gamma Ferretti Yachts. In quest’ottica, il nostro cantiere ha implementato una rete di dealer su tutto il territorio cinese in grado di assicurare un efficiente servizio di pre e post vendita, garantendo all’armatore un un’assistenza a 360 gradi, offerta da personale altamente specializzato».

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

Alila Luang Prabang: un’oasi nel cuore del Laos

lifestyle

Le visioni contemporanee del Paris Photo Prize