in

Ferretti Yachts porta il Ferretti 500 a Copenhagen

nautica

Ferretti Yachts sarà presente al Salone Nautico di Copenhagen “Bade I Bella”, grande evento del settore atteso dall’11 al 20 marzo 2011. Si conferma così l’interesse per il mercato del Centro-Nord Europa del brand storico del Gruppo Ferretti specializzato in flybridge motor yacht da 15 a 27 metri. Nel dealer Dreamline Yachts dedicato verrà messo in mostra per la prima volta in Scandinavia il nuovo Ferretti 500.

Si tratta dell’ultima creazione del cantiere nella gamma dei 50 piedi, già presentato allo scorso Salone Nautico Internazionale di Genova. Clienti e visitatori provenienti dai Paesi Scandinavi hanno in questi giorni la possibilità di salire a bordo dello yacht diretto discendente del celebre Ferretti 470, apprezzato “best seller” della gamma d’ingresso di Ferretti Yachts.

Di questo mantiene la capacità di ottimizzare gli spazi a bordo, lo stile, l’innovazione ed il comfort, frutto della consolidata collaborazione con lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, con il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e con il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

Lungo oltre 15 metri e largo quasi 5, nel Ferretti 500 la cucina è stata posizionata a poppa per garantire la massima vivibilità. Caratteristica esaltata anche dalla presenza di una finestra basculante che permette di creare un unico open space che unisce pozzetto, cucina e zona living, regalando una perfetta armonia tra spazi interni ed esterni.

I due motori Cummins da 600 mhp garantiscono una velocità massima di 30 nodi e prestazioni eccellenti.

Alessandro Tirelli, Brand Manager di Ferretti Yachts, ha rivelato: «La scelta di esporre un modello di 50 piedi risponde alle caratteristiche della manifestazione stessa che, in linea con il gusto locale, predilige imbarcazioni di tali dimensioni», aggiungendo che «anche a Copenhagen Ferretti Yachts continua a considerare il Ferretti 500 quale modello di punta per l’area del Nord Europa, grazie anche alla preziosa collaborazione con il dealer Dreamline. Il Ferretti 500 è particolarmente apprezzato per la linea esterna compatta, il design di gusto classico-contemporaneo che si combina con interni dai volumi generosi per vivere a bordo lunghi periodi in navigazione come avviene tipicamente in questi Paesi».

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

BaselWorld: l’alta orologeria in mostra

moda

Unità d’Italia, il tricolore celebrato da moda e design