Festival Internazionale del Giornalismo, stasera anteprima a Roma

innovaizone

Anteprima del Festival Internazionale del Giornalismo in programma a Perugia dal 30 aprile al 4 maggio. A Roma serata speciale all’Auditorium Parco della Musica, in viale De Coubertin. Alla Sala Petrassi alle 21 il direttore di The Guardian, Alan Rusbridger, e il direttore di Repubblica, Ezio Mauro, intervistati da Enrico Franceschini, corrispondente da Londra di Repubblica, discuteranno di Media e Potere: War on Journalism. Per partecipare ci si registra QUI.Lo scontro secolare fra media e politica ha conosciuto in questi ultimi mesi una decisa evoluzione: la scoperta dell’esistenza di un sistema di sorveglianza di massa ha costretto testate e governi a un più profondo e reciproco controllo. Se da un lato però quello dell’indagine sull’esercizio del potere risponde a un mandato preciso e imprescindibile per il giornalismo, dall’altro questa forma d’invadenza rischia di minare le più elementari basi democratiche: solo nell’ultimo anno si sono seguiti episodi che vanno dalle intercettazioni a una delle maggiori agenzie di stampa (la AP) alle pressioni su chi ha scatenato il caso Datagate (Glenn Greenwald e persino il compagno David Miranda), fino a portare all’audizione del direttore del Guardian Alan Rusbridger alla Camera dei Comuni di Londra.L’evento sarà trasmesso in live streaming su home page del sito e canale youtube del Festival QUI.

Come ogni lunedì, alle 19, Working Capital Accelerator Catania in via Novara 59 si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania. Questa settimana 4 startup presenteranno le loro idee per ricevere feedback e trovare i componenti mancanti del team.

Sempre a Working Capital, ma a Roma in via Santa Maria in Via 6, in agenda Bitcoin Corner (dalle 11 alle 18) e seminario sui Smart Contract evoluzione tecnologica e profili giuridici (dalle 18.45 alle 20.30). Interverrà Niccolò Travia, avvocato.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Google Plus:La storia e le performance della creatura social di Google

innovaizone

Certificare le competenze digitali per garantire le professionalità