in

Fiat 500 by Gucci, lo stile del bianco e nero anni ’50

auto

Una Fiat 500 sexy e seducente, dedicata alla clientela femminile che anche negli spostamenti non rinuncia allo stile e al lusso firmato da una delle griffe italiane più prestigiose: Gucci. Un modo nuovo per l’importante maison di moda per festeggiare il suo 90esimo compleanno.

Dopo l’annuncio istituzionale, ieri sera la Fiat 500 by Gucci ha fatto il suo ingresso ufficiale da vera top model, contornata da personaggi famosi del mondo della moda, modelle, vip e gli uomini della Fiat. A scegliere una delle auto più trendy del mercato è stato il fondatore Guccio, mentre l’operazione GucciFiat è stata guidata dal direttore creativo di Gucci , Frida Giannini insieme a Lapo Elkann.

La Fiat 500 di Gucci rappresenterà pertanto il top della gamma e farà da apripista ad altre iniziative.

Stando alle rivelazioni di Lapo Elkann, infatti, l’operazione con Gucci sarà ripetuta anche sulla cabriolet. Una Gucci 500 C, quindi, che potrebbe arrivare in tempo per la stagione estiva.

Tornando alla 500 by Gucci, Frida Giannini ha dichiarato che «quando negli anni ’50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile e diventò presto l’auto che tutti all’epoca desideravano possedere. Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci fin da quando, nel 1921, Guccio Gucci fondò la propria azienda produttrice di bauli, valigie e borse in pelle». Così la doppia vernice bianconero di questa edizione rappresenta una rievocazione dei vecchi film di quegli anni.

Fiat ha infatti previsto la possibilità di personalizzare il modello già a partire dall’esterno, con una speciale vernice perlata lucida, bianca o nera, con l’aggiunta dalla classica banda verde-rosso-verde di Gucci.

La 500 nera è abbinata a dettagli cromati lucidi ed interni bianch, mentre la versione bianca ha elementi cromati satinati e interni in avorio e nero, quasi fosse appena uscita da una pellicola degli anni ’50.

Esclusiva anche la firma in corsivo sul portellone posteriore e sul montante centrale, così come la doppia “G” nel coprimozzo dei cerchi in lega a raggi insieme alle pinze freno verdi made in Gucci. Interamente dedicato alla fashion house fiorentina anche l’abitacolo, caratterizzato dal monogramma “GG”, con sedili bi-colore in pelle targati Frau.

Per quanto riguarda la motorizzazionene si tratta di un 1.4 16 valvole da 100 CV capace di arrivare a 182 km/h passando da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi.

Immutati rispetto agli altri allestimenti pure i dati di consumi (6,1 l/100 km) ed emissioni di CO2 (140 grammi/km).

Questo esclusivo gioiello di moda e motori sarà disponibile dal 1° aprile al 30 giugno, con la possibilità di essere ordinato sul sito 500byGucci.com.

What do you think?

Scritto da luxu

Evason Phuket & Six Senses

Evason Phuket & Six Senses: il Paradiso della Thailandia

gusto

I grand chef e la semplicità della creazione in cucina