in

Fieracavalli un successo su web e social

lifestyle

Sono oltre 700 gli accrediti stampa di Fieracavalli 2014 tra giornalisti di carta stampata, blogger, radio e tv provenienti da più di 22 nazioni dall’Argentina alla Svezia, dagli Stati Uniti d’America alla Russia. E le notizie girano soprattutto sul web e sui social netwok: Facebook, twitter, youtube e instagram i canali social scelti dagli amanti del cavallo e del settore equestre 2.0, con circa 2000 tweet, 50.000 interazioni con i contenuti facebook, una media di 1200 foto postate su Instagram e più di 20 video pubblicati dai primi di novembre ad oggi e legati agli hashtag ufficiali della manifestazione. Ad essere condivisi sono stati soprattutto fotografie e video.

Facebook ha fatto registrare 2.000 nuovi like in 4 giorni, 600.000 persone singole che hanno visto almeno un contenuto di Fieracavalli, 50.000 quelle che hanno interagito con anche solo un contenuto della pagina e 3.616.307 visualizzazioni di post o foto legate alla pagina.

Un risultato importante che ci permetterà di sviluppare nuovi interessanti progetti per promuovere la 117ª edizione (dal 5 all’8 novembre 2015).

Su Twitter sono stati 2000 i cinguettii, un traffico intensificatosi verso la fine di ottobre con l’avvicinarsi dell’inaugurazione e che è andato aumentando di giorno in giorno fino al picco di maggiore intensità registrato domenica 9 in corrispondenza della finale della Coppa del Mondo FEI, con 400 tweet. Testimonianza che una buona strategia di social media marketing va pianificata per tempo.

Buoni i risultati ottenuti dall’hashtag #valigiainsella, legato al progetto integrato sull’ippoturismo promosso per la prima volta quest’anno da Fieracavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Ippoterapia e benessere a Fieracavalli 2014

lifestyle

Fieracavalli oltre la crisi: i numeri 2014