in

Fifth Avenue di New York via più costosa al mondo

moda

Secondo la classifica della società internazionale di brokeraggio di beni immobili commerciali e di servizi in tutto il mondo, Cushman & Wakefield, la “Main Street Across the World 2010”, la Fifth Avenue di New York è la via più costosa del mondo.

La classifica, che viene stilata ogni anno, prende in considerazione 59 Paesi e 269 località commerciali. La classifica analizza non solo le grandi firme e i negozi presenti ma soprattutto gli affitti nel dettaglio e i prezzi di vendita degli appartamenti.

Ad aggiudicarsi il primato per il 2010, e per il nono anno consecutivo, è stata la famosa Fifth Avenue di New York.La Fifth Avenue così non sembra aver sofferto in alcun modo della crisi economica finanziaria che ha colpito l’economia americana e mondiale in questi ultimi anni.

Infatti, si è registrato un incremento significativo dell’8,8 per cento rispetto al 2009, e gli affitti della zona si aggirano intorno ai 1.850 dollari per metro quadrato.

La Fifth Avenue a New York è sicuramente la via più famosa per lo shopping di lusso nel mondo: qui si trovano le vetrine più esclusive del mondo e i principali Brand internazionali, dalla storica gioielleria di Tiffany & Co. alle boutique di Armani, Gucci, Fendi e Louis Vitton.

L’Avenue si caratterizza anche per la sua architettura elegante degli anni ’20. Tra i palazzi storici ci sono anche la bellissima Trump Tower, l’ Empire State Building e il Rockefeller Center.

Secondo la classifica di Cushman & Wakefield, la seconda posizione è assegnata a Hong Kong, alla Causeway Bay, una via immersa nel lusso con boutique e gioiellerie di haute couture.

Al terzo posto si colloca il quartiere Ginza a Tokyo, mentre nella top ten risultano anche New Bond Street di Londra, l’Avenue des Champs Elysees di Parigi.

Via Monte Napoleone, la strada della moda e degli affari di Milano, perde un paio di posizioni rispetto all’edizione del 2009, ma resta comunque tra le prime dieci posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Akillis gioielli, audacia ultramoderna

lifestyle

China Power Station da Oslo a Torino