in

Filarete Healthy Startups a Milano. A Roma c’è Human Foundation

innovaizone

Continua anche oggi Go Global Now, a Napoli, a Castel dell’Ovo, appuntamento internazionale dedicato all’innovazione. Oggi il meeting internazionale Entrepreneurship 360° promosso da Campania Innovazione: si parlerà dei trend negli investimenti fundraising e nelle acquisizioni, dei diversi modelli di incubatore. Di Europe Business Network, una rete di circa 150 centri certificati di business e innovazione e 100 organizzazioni che supportano lo sviluppo e la crescita di imprenditori, startup, piccole e medie imprese innovative. E anche di come supportare la nascita di startup.

Presso Fondazione Filarete (viale Ortles 22/4 a Milano) dalle 10 appuntamento con Filarete Healthy Startups – Progetto ATP SKE Medicina Rigenerativa. Nel pomeriggio (alle 15) sei startup selezionate presenteranno i loro progetti nell’ambito della Medicina Rigenerativa all’interno del format Filarete Healthy Startups, l’incontro ideato da Fondazione Filarete per presentare e approfondire idee imprenditoriali innovative nell’ambito Salute.

L’iniziativa fa parte del progetto Startup Revolutionary Road di Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo. L’evento è gratuito, ma ci si registra QUI.

A Roma appuntamento oggi e domani con Human Foundation e i suoi percorsi di formazione. In via Vittoria Colonna 39 si parlerà di nuovo welfare, imprese sociali, filantropia moderna, innovazione sociale. Human Foundation intende portare le buone pratiche della finanza sociale in Italia. I seminari della fondazione Human si articolano in una serie di 6 incontri su “La finanza ad impatto”. I seminari sono rivolti a imprese e cooperative sociali, CSR manager, fondazioni filantropiche, associazioni non profit, docenti, ricercatori e professionisti. Il presidente di Human Foundation è Giovanna Melandri.

Come ogni lunedì, alle 19, Working Capital Accelerator Catania, in via Novara 59, si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania.

Questa settimana la community siciliana ospiterà il nuovo partner internazionale TimeRepublik, l’associazione ESTIEM LG Catania ed i referenti della rassegna eno-gastronomica G’FUD.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

7 social network italiani di successo (parte 4)

innovaizone

A che punto è lo sviluppo delle piattaforme collaborative in Italia