Freemont, il nuovo suv FIAT

auto

Nasce dalla Dodge Journey, da cui riprende molto tranne il motore, Fiat da 170 CV, la mascherina FIAT e una nuova linea del paraurti.

Il matrimonio Fiat-Chrysler porterà proprio alla sostituzione del Dodge con Freemont, una scocca lunga 4,89 metri, larga 1.88, alta 1.72, con un passo di 2.89 metri, su cui spiccano i fari al led sul posteriore. Il nuovo suv presenta all’interno 7 posti di serie su 3 file, di cui l’ultima a scomparsa mentre la seconda, rialzata, in modo da permettere una visibilità migliore e con il “Child Booster”, un cuscino per fare stare più comodi i più piccoli.

Assemblata nello stabilimento messicano di Toluca, dove viene prodotta anche la 500 per l’America del sud, la crossover presenterà due allestimenti di cui uno più economico, ma pur sempre molto accessoriato, con 7 airbag, ABS, sistema antiribaltamento, cruise control, climatizzatore trizona, impianto stereo touch screen, TMPS (sistema di monitoraggio pressione gomme, comandi sul volante.

Il secondo allestimento prevede vetri oscurati, specchietti retrovisori ripiegabili, cerchi in lega, sensori di parcheggio, barre sul tetto e qualche altro accorgimento.

Così, in attesa di un modello originale tout court, Marchionne punta sul rifacimento di un suv già esistente e molto diffuso, ovviamente con ritocchi di gusto prettamente italiano.

Mentre nel 2012 un suv ex novo, tutto italiano, potrebbe essere firmato Alfa, attendiamo l’uscita a giugno del Freemont, che costerà tra i 25000 e i 31000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Gioielli per Milano

moda

Divorzi vip, ecco i più costosi di Hollywood