Ci vuole un budget di 5 miliardi di dollariper far realizzare Galileo 2, il catamarano che incontra lo spirito dei tempi e intensifica la voglia di una vacanza a largo delle coste del mondo. Galileo 2 è, infatti, la nuova opera a cui sta lavorando il Beiderbeck Designs, uno dei più importanti studi che si dedica alla realizzazione di superyacht.
Il progetto persegue il pensiero del compianto fondatore Jorg Wolfenbüttel, scomparso cinque anni fa. La società, gestita dai partner Immo Lüdeling e Tim Ulrich, ha da tempo un nome eccezionale nel mondo dei superyacht.
Ne progetta, infatti, da 53 metri di larghezza per 100 metri di lunghezza e attualmente impiega otto designer e mantiene un secondo ufficio ad Antibes sulla Costa Azzurra.
- LEGGI ANCHE: Maritimo 73, uno yacht leggendario
Il progetto Galileo 2
Galileo 2 potrebbe restare solo un progetto e niente più, perché è difficile pensare che qualche investitore abbia a disposizione ben 5 miliardi di dollari da spendere in una nave per “soli” 38 ospiti e 75 dipendenti. Ma mai dire mai!
In ogni caso, Galileo 2 si presenta come un’imbarcazione di lusso che però guarda al futuro sostenibile, perché si affida anche alla tecnologia geotermica e sarebbe alimentato, qualora venisse effettivamente prodotto, anche di metanolo. Il catamarano sarebbe lungo 200 metri, con una piscina di 400 metri quadrati e un pontile d’attracco di 80 metri di lunghezza. Nei suoi garage potrebbero trovare posto sino a 25 unità tra sommergibili, motoscafi e barche a vela.
Galileo 2 gode ha inoltre un cinema all’aperto, un piccolo ospedale e, ovviamente, l’eliporto.
Lo spazio dovrebbe essere sufficiente per un massimo di 38 ospiti e 75 dipendenti. E il prezzo di lancio del catamarano super-lussuoso, ma sostenibile, sarà di ben 5 miliardi di dollari.