Gary Vaynerchuk aprirà il primo ristorante NFT del mondo a NYC: il Flyfish Club sarà destinato ai soli membri, ai quali richiederà di pagare l’accesso con criptovalute.
Gary Vaynerchuk aprirà il primo ristorante NFT del mondo a NYC
Gli NFT hanno eccitato (e sconcertato) il mondo da quando sono diventati mainstream nel 2021; l’artista Beeple ha venduto uno dei suoi pezzi per 69 milioni di dollari da Christie’s, e nomi noti come Jack Dorsey e Martha Stewart sono entrati in azione, mettendo in vendita i propri NFT. Ora, per la prima volta, un ristorante NFT aprirà a NYC, riferisce Grub Street.
L’imprenditore seriale e personalità di internet Gary Vaynerchuk, noto anche come Gary Vee, e la sua società di ospitalità VCR Group hanno annunciato che apriranno il primo cosiddetto “ristorante NFT” al mondo a New York City.
Chiamato Flyfish Club, il ristorante per soli membri richiederà ai commensali di pagare per la loro iscrizione con criptovalute, anche se il cibo stesso può essere acquistato con valuta fiat.
Quando Flyfish Club ha rilasciato 1.151 gettoni il 7 gennaio, l’iscrizione standard, che viene fornito con l’accesso a una sala e un ristorante di pesce di fascia alta, è stato venduto per 2,5 ETH (circa 7.900 dollari). Un’iscrizione omakase, che include l’accesso alle prenotazioni in una sala omakase da 14 posti dove un maestro sushi ancora da nominare servirà pesce fresco dal Giappone, era in vendita per 4,25 ETH (circa 13.485 dollari).
Caratteristiche progetto di Gary Vaynerchuk
A questo punto, le iscrizioni sono disponibili solo sui mercati secondari come OpenSea, dove il prezzo minimo per un’iscrizione standard è attualmente di 4,98 ETH, che equivale a poco più di 12.000 dollari.
I membri avranno anche la possibilità di affittare il loro token a un non possessore di token su base mensile.
“I nostri NFT ti permettono di possedere effettivamente la tua iscrizione, quindi cambia un’iscrizione in un bene, che puoi vendere, puoi usare, puoi trasferire, puoi regalare o puoi affittare se non sei in città e non sarai disponibile per usarlo nel periodo di tempo”, ha detto il co-fondatore e amministratore delegato David Rodolitz a Fox Business. Secondo Rodolitz, il “progetto molto ambizioso” dovrebbe aprire nel 2023.
Secondo il sito del Flyfish Club, il ristorante e il suo spazio esterno si estenderanno per più di 10.000 piedi quadrati in “una posizione iconica di New York City” che deve ancora essere determinata.