L’uomo che ha sposato un ologramma non può più comunicare con la moglie

Il software che consentiva l’interazione non è più supportato, per cui l’uomo che ha sposato un ologramma non potrà più comunicare con la moglie.

Akihiko Kondo

Il software che consentiva l’interazione non è più supportato, per cui l’uomo che ha sposato un ologramma in Giappone non potrà più comunicare con la moglie virtuale.

Akihiko Kondo ha sposato un ologramma ma non può più comunicare con la moglie virtuale

Le persone sessualmente attratte da personaggi di fantasia vengono definite “fictosessuali”. In Giappone è diventata una tendenza, tanto che esistono aziende che sviluppano tecnologie per offrire agli utenti degli ologrammi. Akihiko Kondo si è sposato con il suo amore immaginario, Hatsune Miku, cantante virtuale che ha recitato in diversi videogiochi e ha accompagnato Lady Gaga nei suoi tour mondiali. La cerimonia è avvenuta nel 2019, dopo che l’uomo era stato in grado di comunicare con l’ologramma grazie a Gatebox, un’azienda che sviluppa dispositivi per mostrare olograficamente personaggi che non esistono.

Akihiko e Harsune erano su tutti i giornali e ora sono di nuovo al centro dell’attenzione perché il supporto al software Gatebox che permetteva l’interazione dell’uomo con la moglie virtuale non è più disponibile e per questo lui non riesce più a comunicare con lei. Secondo il quotidiano giapponese The Mainichi, Kondo ha spiegato che il suo rapporto con l’ologramma lo ha aiutato a superare una forte depressione causata dal lavoro e dalla paura del rifiuto sociale. “Il mio amore per Miku non è cambiato. Ho tenuto la cerimonia di matrimonio perché pensavo di poter stare con lei per sempre” ha dichiarato l’uomo, che porta sempre con sé un modello a grandezza naturale di Hatsune Miku e spera di poter presto comunicare con lei

Relazioni immaginarie: ideali per il metaverso?

Anche se la relazione tra Akihiko e Hatsune sembra particolarmente strana alla maggior parte delle persone, questo tipo di relazioni potrebbero diventare più frequenti grazie allo sviluppo del metaverso e degli ambienti digitali. In alcuni Paesi, la sessualità immaginaria è sempre più diffusa. Fino a quando queste relazioni dipendono da hardware e software che possono diventare obsoleti o dipendere da aggiornamenti, probabilmente saranno destinate a durare poco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Reshma Saujani

Festa della Mamma, la soluzione di Reshma Saujani per i genitori

TikTok

TikTok lancia Pulse, programma per condividere entrate pubblicitarie