Le migliori applicazioni per viaggiare e girare il mondo

Lista delle milgiori applicazioni per viaggiare per il mondo

pexels pixabay 163065

Il grigiore della città e la monotonia della vita quotidiana potrebbero essere alla base di una serie di cambiamenti che tantissime persone meritano di sperimentare, almeno una volta nella vita. Negli ultimi anni, complici anche le tante possibilità che sono offerte da piattaforme, siti e realtà del web, sempre più persone si affidano a diversi sistemi che permettono di sperimentare la libertà che tanto si ricerca: ne è di esempio la coppia di Ryan e Kirsty, che – come scritto su chronist.it – hanno deciso di mollare tutto e girare il mondo per sentirsi davvero liberi. Ma qualora si vogliano seguire le loro orme, quali sono le migliori applicazioni per viaggiare e girare il mondo?

Google Street View + Google Maps

Quando si viaggia, a meno che non si abbia a disposizione un piano prestabilito di tappe e di spostamenti da realizzare, potrebbe essere utile orientarsi al meglio, per tentare di raggiungere alcune destinazioni o, semplicemente, per comprendere il luogo del mondo in cui ci si trova. Ovviamente, ciò permette non soltanto di orientarsi, ma anche di raggiungere delle destinazioni vicine o dei punti in cui ristorarsi o fermarsi per qualche ora, come bed & breakfast, alberghi o altri ritrovi per trascorrere una serata: in ogni caso, dare uno sguardo alle mappe virtuali è sempre un vantaggio.

Per questo motivo, grande importanza deriva dall’utilizzo di piattaforme come Google Street View e Google Maps, che permettono di avere indicazioni sulla propria location, oltre che di ottenere suggerimenti a proposito di luoghi vicini, come alberghi, hotel e tanto altro. Per chi si sposta in auto, potrebbe essere molto utile osservare anche i percorsi più veloci e meno trafficati da seguire, ottenendo anche delle indicazioni a proposito di stazioni di rifornimento vicine. Grazie a Google Maps, ovviamente, sarà possibile anche ottenere le proprie indicazioni senza una connessione ad Internet, per cui non bisognerà sempre preoccuparsi di essere connessi al mondo.

Remember The Milk

Quante volte capita di viaggiare e di avere dei piani che non riescono ad essere rispettati del tutto, dal momento che ci si dimentica di ciò che era stato inizialmente programmato? Per non correre il rischio di dimenticare tappe, attività o luoghi da vedere, il consiglio è quello di affidarsi ad una piattaforma come Remember The Milk, che permette di annotare non soltanto tutto ciò che andrà fatto, ma anche pensieri e commenti in una to do list personalizzata, che permetterà di rendere il proprio viaggio indimenticabile e completo.

Minube

Quando si viaggia, si può correre il rischio di non riuscire a godere al meglio di attrazioni o, in generale, del proprio spostamento a causa della mancanza di esperienza, soprattutto quando ci si trova in alcune zone del mondo. Per questo motivo, grazie ad una piattaforma come Minube, non si correrà più alcun rischio in merito: l’applicazione in questione, infatti, rappresenta un vero e proprio aggregatore di idee, consigli, suggerimenti e spunti da parte di altri viaggiatori, che hanno già sperimentato lo spostamento in un determinato luogo, provando anche ristoranti, alberghi e visitando diverse attrazioni, che potrebbero o meno essere consigliate.

TuneIn Radio

Non c’è niente di meglio che scoprire la cultura di un determinato luogo, quando si viaggia, per cui il consiglio è sempre quello di immergersi totalmente attraverso applicazioni che permettono di rinunciare alle proprie abitudini, sostituendole con altre in vacanza. Ad esempio, se si vuole ascoltare musica o radio in viaggio, si potrebbe far riferimento ad una piattaforma come TuneIn Radio, rinunciando alle proprie playlist Spotify e scoprendo fatti di attualità, podcast, programmi e musica di una determinata nazione del mondo che si viisita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Google Maps funziona grazie all’intelligenza artificiale: cosa cambia

Google Maps funziona grazie all’intelligenza artificiale: cosa cambia

Gli artisti possono impedire all'intelligenza artificiale di usare le loro opere

Lo strumento che permette agli artisti di impedire che l’intelligenza artificiale sfrutti le loro opere: basta farle il dito medio