in

Gli articoli di CheFuturo! parlano di innovazione

innovaizone

E’ considerato fra gli appuntamenti più innovativi dedicati alla rete e ai suoi aspetti. Web, digitale, social network e tanto tanto altro. Dal 12 al 16 settembre, Roma ospita alla Casa del Cinema (Largo Mastroianni 1) la terza edizione della Social Media Week: tema di quest’anno The invisible hand: hidden forces of technology. Si farà il punto su Pokémon Go, ma anche su Snapchat (due lezioni 13 e 14 settembre con l’evangelist Stefano Mongardi) e sulle migliori app per le scuole. QUI gli speaker che interverranno. Di seguito i dettagli della Social Media Week e degli altri appuntamenti della settimana fino al 17 settembre.

credits smwirome.it

DOMENICA 11 SETTEMBRE

Ultimo giorno del _resetfestival, a Torino (Corso Moncalieri 18) la vetrina dedicata alla musica emergente con l’unione di concerti, incontri e workshop creativi.

Alle 14 l’incontro #CAMBIAMOMUSICA – Come far ripartire la musica live nei territori, tavolo aperto a tutti gli operatori di settore e ai rappresentanti degli enti local. Seguirà alle 15.30 il Concertino per Piccolini, il cui obiettivo è rendere la musica live un momento adatto alle famiglie con bambini, trasformando i più piccoli in parte attiva del concerto. QUI il programma dell’iniziativa.

LUNEDI’ 12 SETTEMBRE

Social Media Week si parte. Alle 11.30 il saluto di benvenuto da parte dell’assessore di Roma Capitale Flavia Marzano. Con Luca Prina, ‎Direttore Centrale Marketing e Comunicazione di CheBanca!, e Silvia Conti, PR Manager Italy di BlaBlaCar, si parla di Digital Transformation. A seguire uno sguardo sul futuro della rete con Matteo Stifanelli (Country Manager Italia di Airbnb), Marcello Albergoni (Head of Italy and Iberia di LinkedIn), Salvatore Ippolito (Country Manager Italy di Twitter), Veronica Diquattro (Responsabile Mercato Italia di Spotify).

Interviene anche Carlo Maria Medaglia (Direttore Dipartimento Ricerca – Link Campus , Roma servizi per la Mobilità, Consorzio Roma Ricerche). QUI tutte le info.

MARTEDI’ 13 SETTEMBRE

Snapchat è l’app più popolare tra i teenager Usa secondo un’indagine condotta da Piper Jaffray che ha chiesto a 6500 adolescenti (14-19 anni) quale social network avesse maggiore importanza nella loro esistenza. Se ne parla alle 17 alla Social Media Week con la prima delle due lezioni (la seconda è il 14 settembre alle 11) che hanno per protagonista Stefano Mongardi (esperto di Digital Marketing e tra i più seguiti Snapchatter). QUI e QUI i dettagli. Alle 18 si parla anche di Diritti d’autore con Davide d’Atri (CEO, Soundreef), Pasquale Borriello (Account Director, ARTATTACK) e Arturo Di Corinto (Ricercatore e docente in psicologia cognitiva e della comunicazione).

Startupbootcamp FoodTech fa tappa a Milano con Cisco a Make a Cube (via Ampère 61/A) per una giornata di mentoring alle migliori startup foodtech. Previste sessioni one to one per discutere del prodotto, dell’idea, e della squadra. Si potranno avere risposte su temi come la raccolta di fondi, lo sviluppo del business e l’application per un acceleratore. Presenti all’incontro Peter Kruger (CEO & Managing Director Startupbootcamp FoodTech), Diego Falanga (COO Startupbootcamp FoodTech), Enrico Mercadante (Senior Manager CISCO), Anna Testa (Product Sales Specialist Digitization CISCO), Andrea Marchelli (Marketing Director Monini S.p.A.). QUI per partecipare.

MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE

Alla Social Media Week esperti a confronto sulla Internet of Finance. La parola d’ordine nel mondo dei servizi finanziari è “innovare”, digitalizzare dell’offerta, introdurre tecnologie per la ridefinizione del prodotto, servizio, modello di business e nel rapporto intermediario cliente. FinTech, Blockchain, Robo Advisory, Equity Crowdfounding, sono solo alcune tendenze in costante crescita destinate a produrre nuovi paradigmi e cambiamenti nelle istituzioni tradizionali, nelle startup e nell’offerta di soluzioni finanziarie. Alle 15.30 se ne parla anche con Beppe Ghisolfi (Vice Presidente, ABI), Claudio Bedino (COO and Co-Founder – Oval Money), Paola Sironi (Marketing, Digital Acquisition Manager, CheBanca!), Giorgio Guardigli (Head of Digital & Acquisition Marketing, CheBanca!).

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE

I trend e le novità più importanti nel mondo del retail e dell’ecommerce. Keynote speaker di diversi settori si riuniranno per discutere dei nuovi scenari di mercato e per approfondire i principali drivers e le sfide per le imprese che si affacciano all’ online retail. Alla Social Media Week alle 14. QUI i dettagli dell’incontro sull’ecommerce.

Edison Innovation Days a Bari

VENERDI’ 16 SETTEMBRE

Pokémon Go Mania, Le migliori app per le scuole, la tavola rotonda sulla Millennial Generation Startup, tra gli appuntamenti dell’ultimo giorno della Social Media Week.

Dopo Firenze, gli Edison Innovation Days fanno tappa a Bari. L’appuntamento ha come tema Murgia Valley, il sogno della Puglia che attrae e sarà introdotto da Mariarita Costanza, Macnil Gruppo Zucchetti. A seguire Enzo Tucci, Augmentum e Digital Magics parlerà delle Startup made in Murgia. Aldo Pecora (StartupItalia!) modererà il talk a cui prenderanno parte: Roberto Lorusso (Neetra), Antonio Perfido (The Digital Box), Nicola Taranto (Enjore), Giuseppe Lorusso (Scegliere Salute), Domenico Colucci (Nextome). QUI tutte le info.

SABATO 17 SETTEMBRE

Secondo e ultimo giorno a Milano con il FashionCamp 2016 a Tag Calabiana (via Arcivescovo Calabiana 6), appuntamento annuale strutturato come un barcamp che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni. QUI per registrarsi e partecipare.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Paolo Lombardi: Startup Italia parte dal Trentino: chi ci aiuta ad accelerare l’innovazione?

innovaizone

Cosa faranno Facebook & Co. per non essere cacciati dall’Europa dopo la sentenza sulla privacy