In un bicchiere rock aggiungere al ghiaccio Absolut Vodka e acqua frizzante, guarnire con una fetta di limone. Ecco la ricetta a base di luce per il prossimo party di Capodanno, reso ancora più luccicante dalla bottiglia Glimmer in limited edition.
Niente travestimenti, per il 2010 è una nuova molatura con mille sfaccettature luminose a caratterizzare l’ultimo pezzo da collezione firmato Absolut, vero e proprio oggetto d’arredo e must del brand svedese. Per la prima volta la bottiglia cambia la sua forma attraverso una particolare lavorazione del vetro per ottenere un total look luminoso, ideale per brindare al nuovo anno.
Icona di stile e riconoscibilità, la storia della bottiglia Absolut nasce dall’idea dei suoi pubblicitari di ispirarsi al packaging dei medicinali, privati però dell’etichetta per dare spazio alla scritta in blu, la stessa ancora oggi.
La fama esplode negli anni Ottanta con gli oltre 1500 scatti realizzati dal fotografo Steven Bronstein e continua con le edizioni speciali curata da artisti come Andy Warhol, Keith Haring e Romero Britto, chiamato anche nel 2003 a celebrare il 25esimo anniversario Bottle of Absolut in America.
Non solo il mondo dell’arte, a reinterpretare l’universo Absolut hanno contribuito negli anni anche il regista Spike Jonze, con il corto “I’m here”, i designer Jean-Paul Gaultier ed Ennio Capasa, le star musicali Lenny Kravitz e Skin e il fotografo Helmut Newton.
La gioia dei collezionisti di tutto il mondo aumenta con le numerose interpretazioni inedite della bottiglia icona, dalla Rock Edition in pelle nera borchiata del 2009 alla No Label, dalla Masquerade ricoperta di paillettes silver alla Absolut Disco, con scintillanti specchietti in stile disco-ball.
L’esplosione di luce dunque continua con la limited edition Glimmer, disegnata per “rendere il presente eccezionale”.