in

Global Game Jam, via all’hackaton. Lecce, il punto su Horizon2020

innovaizone

Una maratona, un hackaton in cui team di sviluppatori si metteranno alla prova per creano un gioco in 48 ore: tutti nello stesso momento, nel mondo. A Roma, all’Università Roma Tre, in via della Vasca Navale 79, Codemotion e Indie Vault hanno organizzato (fino al 26) gennaio la Global Game Jam Roma 2014, hackathon dedicato del gaming. Programmatori, grafici, designer, musicisti insieme per creare giochi. A Catania, la Global Game Jam, a cura di E-Ludo, sarà ospitata dall’acceleratore Working Capital. A Milano sarà al Politecnico (edificio 26) in via Golgi 20, mentre a Torino sarà a TreataBit.Global Game Jam Roma 2014, l’anno scorso, solo a Roma, ha raccolto 110 partecipanti con 19 i giochi completati. Tra i protagonisti dell’appuntamento anche CoderDojo, la palestra di programmazione dedicata ai più piccoli.

Sempre oggi Confindustria Lecce ospita, in via Fornari 12 a Lecce, l’incontro con Vincenzo Zara, nuovo rettore dell’Università del Salento. Nell’ottica di rinnovare le relazioni tra mondo imprenditoriale e sistema della formazione universitaria e della ricerca, l’incontro avrà per tema: “Università e imprese: quali sfide nella prospettiva di Horizon 2020”. Con l’evento di oggi tornano gli appuntamenti del ciclo “La responsabilità sociale ed economica delle imprese. Confindustria Lecce incontra…” promossi per confrontarsi con i diversi rappresentanti delle istituzioni territoriali, con l’obiettivo di dare maggiore centralità alle imprese.

Intanto a Brescia di fa festa. Poco più di due anni fa apriva in via Cipro 66 la prima sede di Talent Garden: in due anni il progetto ha coinvolto più di 450 talenti del digitale in 7 città italiane diventando il principale player dell’innovazione Italiana.

Oggi si festeggiano i due anni all’Hotel Vittoria dalle 18.30 per un aperitivo-cena, cui seguirà dj set.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Internet of Everything: il forum di Cisco. Wcap apre Bologna

default featured image 3 1200x900 1

Come trovare gli early adopter per una startup, tra blog, forum e app