Global teacher prize, al MACRO. Caserta Innovation Award

innovaizone

Al MACRO (via Nizza 138 a Roma) appuntamento alle 10 con il Global Teacher Prize, Nobel prize of teaching della Fondazione Varkey. Il premio volto a riconoscere l’importanza della professione del docente nella società contemporanea, ha selezionato tra 8.000 partecipanti di tutto il mondo solo 50 finalisti e tra questi, unica italiana, l’insegnante Barbara Riccardi. Il Premio sarà assegnato durante il Forum Globale dell’Insegnamento a Dubai a marzo. Barbara Riccardi, insegnante dell’Istituto Comprensivo Frignani di Spinaceto (Roma), è l’unica maestra italiana candidata all’edizione 2016 del Global Teacher Prize, il Nobel per gli insegnanti. QUI l’approfondimento su Ischool. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili con prenotazione obbligatoria allo 060608.

La Cappella Palatina della Reggia di Caserta dalle 19 ospita la seconda edizione dei Caserta Innovation Award, appuntamento annuale, organizzato da 012Factory.

Otto le startup che, nei sei mesi di formazione all’interno del centro di innovazione casertano, hanno trasformato la loro idea in impresa. Sul palco della Reggia Caserta i pitch dei finalisti della seconda Academy 012.

In palio un premio finale di 20 mila euro. I finalisti saranno accompagnati sul palco dalla presenza di ospiti di spicco del panorama nazionale nel campo dell’impresa e dell’innovazione. Le finaliste avranno inoltre, nel corso dell’evento, l’opportunità di presentare i propri progetti ad una platea di fondi di venture capitalist, business angels e aziende partner. QUI per registrarsi e partecipare.

A Rimini, alle 15, inaugura la sede il FabLab MakeRN. Appuntamento in via del Pino 3. QUI il programma nel dettaglio.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

I 25 profili dei professionisti del web di cui abbiamo bisogno

innovaizone

Santa Chiara Lab a Siena, Activators Night: innovatori a Pavia