E’ il D-day di Go on Italia, progetto portato avanti da Wikitalia insieme a numerosi partner pubblici e privati, che intende accrescere la cultura digitale del nostro Paese. QUI tutti gli eventi. Protagonisti gli over 54, i bambini, le piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni. A iniziative di divulgazione e formazione più o meno tradizionali nelle scuole, ci alterneranno lezioni tenute dai giovani verso gli anziani, ad altre in cui saranno gli stessi nonni a insegnare ai loro coetanei e corsi per imparare a usare smartphone e tablet. Fra gli appuntamenti, al Knowledge Center Ditedi di Tavagnacco si insegna ai bambini acreare i videogiochi o l’apertura serale dell’Immaginario Scientifico dove si potrà fare una scansione in 3D del proprio corpo per poi creare, attraverso una stampante tridimensionale, la propria statuetta o avatar.
Durante la giornata è prevista la presenza all’Area Science Park di Padriciano degli amministratori delegati di Hp Italia, Stefano Venturi, e di Microsoft, Carlo Purassanta.
A Roma, Working Capital, acceleratore Telecom, presenta il suo programma di accelerazione: alle 11, alla Facoltà di Economia – Università degli studi di Roma La Sapienza.
Come ogni lunedì, alle 19, Working Capital Accelerator Catania, in via Novara 59, si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania.
A Bari pitch competition per i 15 finalisti di Valore Assoluto, concorso per startup della Camera di commercio di Bari a sostegno delle migliori giovani iniziative imprenditoriali innovative. L’appuntamento è alle 9 nella sala convegni della Camera di commercio e sarà trasmesso anche in diretta streaming su www.ba.camcom.it.
A Talent Garden Milano, in via Merano 16, InnovAction Lab alle 10 dà appuntamento agli aspiranti startupper per Primo Pitch (Prima sessione).