I dipendenti di Google che non vogliono tornare in ufficio quest’estate possono iniziare a fare shopping per un bell’ufficio a casa, visto che l’azienda rimborserà fino a 1000 dollari di attrezzature da home office.
Google rimborserà ai dipendenti fino a 1000 dollari per attrezzature da home office
Il gigante della ricerca online ha detto che lascerà che i dipendenti tornino in ufficio a partire dal 6 luglio, e aumenterà gradualmente la sua presenza di persona per la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.
I dipendenti che scelgono di rimanere a casa, ha detto l’azienda, saranno rimborsati fino a 1.000 dollari per le esigenze di home office come scrivanie e sedie ergonomiche.
Il CEO Sundar Pichai ha detto ai dipendenti che Google si aspetta che il 10% dei dipendenti torni in ufficio dopo la festa del 4 luglio, e che mira ad vedere il 30 per cento della sua forza lavoro tornare dal lavoro remoto entro settembre.
In un’intervista pubblicata sulla rivista Wired la scorsa settimana, Pichai ha detto che non si aspetta che Google abbandoni i suoi uffici fisici, diventati famosi per i vantaggi che forniscono ai dipendenti come la pulizia a secco gratuita, i pasti e le lezioni di allenamento.
“In tutti gli scenari mi aspetto che abbiamo bisogno di spazi fisici per riunire le persone, assolutamente. Abbiamo una grande crescita prevista in anticipo”, ha detto Pichai. “Quindi, anche se c’è qualche correzione di rotta, non credo che la nostra impronta sarà il problema.”
Una risposta a Zuckerberg?
L’annuncio di Google arriva giorni dopo che il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha dichiarato che metà dei dipendenti del gigante dei social network potrebbe lavorare da remoto entro i prossimi cinque o dieci anni e che Facebook molto presto inizierà a consentire a determinati dipendenti di lavorare da casa a tempo pieno.