in ,

GoStudent raccoglie 340 milioni di dollari per portare l’insegnamento online negli Stati Uniti

go students 1

La startup GoStudent ha raccolto 340 milioni di dollari per portare l’insegnamento online negli Stati Uniti: il nuovo progetto della società austriaca.

GoStudent raccoglie 340 milioni di dollari per portare l’insegnamento online negli Stati Uniti

La startup austriaca per l’educazione GoStudent ha raccolto una serie D di 340 milioni di dollari in vista dell’espansione delle sue lezioni di matematica, lingue e scienze negli Stati Uniti. Il mercato, che ha già iscritto 15.000 tutor in 20 paesi, prevede anche di espandersi ulteriormente in Europa e in Asia.

La startup con sede a Vienna è stata valutata 3,4 miliardi di dollari nel round che è stato guidato da Prosus insieme a Deutsche Telekom, SoftBank Vision Fund 2, Tencent, Dragoneer, Left Lane Capital e Coatue.

GoStudent ha raccolto 244 milioni di dollari dagli investitori nel mese di giugno e sostiene di aver decuplicato il numero di sessioni di tutoraggio mensili a 1,5 milioni nell’ultimo anno.

Il cofondatore e CEO di GoStudent, Felix Ohswald, dice che la sua principale concorrenza, e base di reclutamento, era una “economia ombra” di tutor reclutati dai genitori o dagli annunci. “Penso che ci sia un’enorme opportunità di portare l’insegnamento online one-to-one e le classi di gruppo alle famiglie americane per un prezzo accessibile”, ha spiegato Ohswald. “Il nostro obiettivo è quello di rompere quel mercato ombra dando lo stesso, o un costo simile, ma dando una maggiore garanzia di qualità“.

Il coaching per il SAT, e altri test standardizzati, ha costituito una grande fetta del mercato delle ripetizioni doposcuola negli Stati Uniti, ma Ohswald ha sottolineato che c’era un’opportunità per le lezioni di inglese, matematica e scienze, ma anche materie elettive come il coding.

I progetti futuri della startup austriaca

I piani di GoStudent di espandersi a livello internazionale non si estenderanno all’India, ha annunciato Ohswald, 26 anni, dove la startup dovrebbe affrontare la concorrenza radicata di giocatori come Byju, la startup di maggior valore dell’India, e Unacademy. Anche la Cina era fuori dal tavolo dopo che un giro di vite di Pechino sul tutoraggio a scopo di lucro a luglio ha cancellato miliardi di dollari dal prezzo delle azioni delle società di istruzione Gaotu, TAL Education e New Oriental Education & Technology.

L’unicorno dell’istruzione ha anche in programma ulteriori acquisizioni di servizi educativi focalizzati su K12 e società di contenuti dopo aver comprato Fox Education, che gestisce un’applicazione che collega genitori e scuole, a settembre.

Ohswald ha dichiarato che il mercato dell’istruzione era frammentato, ma GoStudent ha visto il potenziale per scalare a livello internazionale prodotti come l’app SchoolFox di Fox Education, che è già utilizzata da un milione di genitori in Germania, e collegarli con i propri servizi di tutoraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

leader aziendale dimissioni

Great Resignation, non c’è modo di rallentare le dimissioni

smart cities

3 opportunità di business nel mondo in espansione delle smart cities